Padre Amorth: “Yoga e Harry Potter sono satanici”

Padre Amorth: “Yoga e Harry Potter sono satanici”
da in News, Notizie Curiose, Harry Potter
    Padre Amorth: “Yoga e Harry Potter sono satanici”

    Svegliarsi al mattino e trovare tra le varie notizie che ti attendono l’ultima uscita di Padre Amorth è qualcosa che non ha prezzo, tanto che potremmo inserire questa esperienza nella famosa pubblicità della carta di credito. Il celebre esorcista italiano ci regala una perla da mandare ai posteri: lo Yoga ed Harry Potter sono satanici.

    Ecco, ora lo sapete e non avete più scuse: stare ore ed ore fermi con le gambe incrociate a meditare e guardare con passione i film del maghetto con gli occhiali sono pratiche che vi avvicineranno inesorabilmente al soggiorno all inclusive nell’inferno, passando ovviamente per tutte le pene del caso. A me sembra un po’ una cavolata, eppure chi sono io per non credere a Padre Amorth (vero nome Gabriele Amorth, presbitero ed esorcista della diocesi di Roma).

    Fin qui le accuse, ma andiamo a vedere anche le motivazioni che si trovano dietro questa condanna senza mezzi termini. Secondo l’esorcista le pratiche orientali sono solo all’apparenza innocue per l’anima: “Pensi di farlo per scopi distensivi ma porta all’induismo. Tutte le religioni orientali sono basate sulla falsa credenza della reincarnazione“.

    Il discorso appare molto chiaro, e si può riassumere con l’antica massima “se non è la mia religione allora è la religione del demonio”. A noi lo Yoga sembrava solo una pratica molto dolorosa per il fisico, invece a quanto pare a pagare il prezzo peggiore è l’anima. Intervistato in occasione della settima edizione di Popoli e Religioni, Padre Amorth ha tempo e modo di prendersela anche con il bestseller letterario e cinematografico Harry Potter. Qui si può subito comprendere quale sarà il bersaglio dei suoi strali.

    Stiamo parlando ovviamente della magia, che non è mai innocua ed è sempre una pratica occulta (secondo lui): “Si pensa che sia un innocuo libro per ragazzi, ma porta alla magia e, quindi, porta al male. Anche in Harry Potter il demonio ha agito in maniera nascosta e furba, sotto forma di poteri straordinari, magie, maledizioni”.

    Sono avvisati tutti i ragazzi appassionati del maghetto, la via che porta all’inferno è lastricata delle pagine dei suoi libri.

    I giovani comunque possono godere anche di un’altra chicca tutta per loro proveniente dall’infinita saggezza di Padre Amorth: “Attenzione alle discoteche. Nella maggior parte dei casi l’itinerario e’ d’obbligo: l’alcool, il sesso, la droga, la setta satanica”. Sarà il caso di darsi tutti all’heavy metal allora.

    Una sola cosa vorremmo chiedere all’esorcista: non pagare l’Ici defraudando il popolo italiano e non condannare ed espellere senza mezzi termini i preti pedofili, non è satanico quello?

    Foto da Tom Mooring

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie CurioseHarry Potter
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI