Occhio gigante in Florida, risolto il mistero: ironia in rete [FOTO]

da , il

    Per alcuni giorni ha tenuto sulle corde gli amanti del mistero il caso dell’occhio gigante ritrovato sulla spiaggia di Pompano Beach, zona che si trova a nord di Miami. Tutti si chiedevano cosa fosse quel grosso globo sanguinante, a quale specie potesse appartenere. Anche gli esperti hanno mostrato qualchhe indecisione, fino alla rivelazione che si tratterebbe semplicemente di un pescespada. Niente mostro marino dunque? Molti però ancora si pongono una domanda: che fine ha fatto il resto del corpo?

    Il ritrovamento è stato effettuato da tale Gino Covacci, signore di evidenti origini italiane, durante la sua consueta camminata mattutina tra le dune sabbiose della spiaggia. Attratto dallo strano oggetto, avvistato da lontano, l’uomo ha rovistato tra gusci e altri residui marini per scoprire che si trattava di un occhio dalle dimensioni inconsuete (come una palla da baseball, secondo le prime descrizioni) e di un intenso colore blu. Shoccato dalla visione, ha pensato così di raccogliere l’occhio e di avvertire le autorità.

    La polizia, che ha preso in consegna l’oggetto, lo ha descritto come qualcosa di “fresco”, nel senso che la separazione dal corpo era avvenuta da poco, visto che l’occhio continuava a sanguinare anche un’ora dopo l’allarme dato dal signor Covacci. L’occhio è stato poi conservato sotto formalina, per essere consegnato al Florida Fish and Wildlife Research Institute per le analisi del caso. Le prime ipotesi parlano dunque di un pescespada, ma bisognerà attendere le analisi dei tessuti per un verdetto definitivo.

    Chi non ha atteso, come al solito, è la rete, che ha trasformato in meme l’ossessione per il mostro rilanciata da numerosi siti e quotidiani. Le ipotesi più fantasiose (dal polpo mostruoso alle creature degli abissi) hanno fornito lo spunto per una serie di foto ad alto tasso di ironia, in cui l’occhio gigante appare in compagnia di Christina Aguilera, Lady Gaga, su un surf o addirittura nella scultura del Monte Rushmore in mezzo ai padri fondatori. Anche questa volta gli utenti del web si sono dimostrati un passo avanti agli altri.