Speciale Natale

Obama e Michelle, coppia in crisi: divorzio in vista?

Obama e Michelle, coppia in crisi: divorzio in vista?
da in News, Politica, Barack Obama
    Obama e Michelle, coppia in crisi: divorzio in vista?

    La crisi di coppia dovrebbe essere una questione da risolvere tra le mura di casa ma, se la coppia in questione è formata da Barack e Michelle Obama, allora la crisi si consuma sulle pagine dei giornali. Aggiungiamo che l’attuale presidente degli Stati Uniti e la first lady sono sempre stati ammirati per la solidità del loro rapporto e allora è comprensibile l’attenzione che i media stanno dedicando all’evolvere della situazione. Che, secondo i più pessimisti, starebbe per vivere la sua pagina più dolorsa: divorzio in vista per la coppia presidenziale? Quel che è certo è che non è un buon momento per i capi di Stato e le loro consorti.

    Se gli Stati Uniti piangono, infatti, la Francia non ride di certo: proprio in questi giorni è scoppiato l’ennesimo scandalo-amanti, questa volta con protagonista il presidente Francois Hollande, che avrebbe tradito la compagna (e attuale premiere dame) Valerie Trierweiler con la bella attrice Julie Gayet. Un tradimento che segue quello storico che, qualche anno fa, ha portato Hollande al divorzio con la compagna storica, l’ex candidata socialista Segolene Royal, madre dei suoi quattro figli. E il divorzio è l’ombra che si staglia anche sulla coppia presidenziale più glamour e amata degli ultimi decenni: Barack e Michelle, campioni di diplomazia ma anche di stile.

    Obama con Helle Thorning-Schmidt

    Gli spifferi di crisi arriverebbero da Michelle Obama, che non avrebbe gradito alcuni comportamenti del marito nelle uscite pubbliche. Il riferimento più immediato (ripreso subito dai tabloid) è alla cerimonia per i funerali di Nelson Mandela, quando Obama si sarebbe intrattenuto in una conversazione troppo intima e coinvolta con la premier danese Helle Thorning-Schmidt.

    Barack avrebbe ceduto al fascino della donna nordica e Michelle sarebbe andata su tutte le furie. Rosa dalla gelosia, sembra abbia minacciato il divorzio. Il problema non è solo di natura personale ma anche politica. Perché Michelle è molto più amata e popolare del marito presidente: gli ultimi sondaggi registrano per la first lady un gradimento al 59%, mentre Barack si ferma al 46% dopo il disastroso avvio del piano sanitario Obamacare. Il timore, allora, è che la crisi coniugale possa portare a una crisi politica. Non ci resta che attendere gli sviluppi, documentati passo passo dai quotidiani americani.

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsPoliticaBarack Obama

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI