Mustang Wanted, lo Spiderman ucraino spopola in rete [VIDEO]

da , il

    Internet è pieno di fenomeni che nascono e muoiono nel giro di qualche settimana: Mustang Wanted è l’ultimo personaggio reso noto da YouTube per le sue spericolate imprese, sempre filmate a imperitura memoria. Il ragazzo ucraino, soprannominato Uomo Ragno, è uno di quei folli i cui video andrebbero accompagnati dal bollino “Non provate a farlo a casa”. Cosa rende tanto speciale Mustang Wanted? Si tratta di un professionista delle arrampicate estreme, in grado di salire praticamente ovunque.

    Per la serie ‘il pericolo è il mio mestiere’, Mustang Wanted ammette di non riuscire a vivere senza provare il brivido dell’adrenalina sulla propria pelle. Sprezzante dei rischi cui si espone ogni volta che mette in scena una pazza scalata in equilibrio precario tra sopravvivenza e morte certa, lo Spiderman ucraino mette alla prova le sue capacità ballando letteralmente nel vuoto, una missione che porta avanti ormai da anni senza essere mai caduto e senza incidenti di grave entità. Il vero miracolo, lasciatecelo dire, è che sia ancora vivo.

    Il perché è evidente nei video che Mustang Wanted (nome che è espressione del desiderio di un’auto Mustang, a quanto pare) posta regolarmente sul suo canale YouTube, che è diventato uno dei più frequentati del sito da quando un noto programma ucraino ha realizzato un servizio su di lui e sulle sue arrampicate. Ponti, gru e grattacieli, per lui non fa alcuna differenza, l’importante è regalare visioni mozzafiato della sua città Kiev, ripreso nelle sue performance mozzafiato dalla fedele reporter, la fidanzata Natasha.

    Fidanzata che ha dimostrato di sapere accogliere con filosofia e un pizzico di rassegnazione il mestiere del ragazzo, intervistata da un giornale locale: “E’ pericoloso, ma per lui è un modo di vivere, non è solo esercizio fisico ma un metodo di formazione generale“. Sarà, ma solo l’ammirare il vuoto sotto i suoi piedi a noi viene uno strano moto interiore. Vi mostriamo i video di alcune delle sue imprese, assolutamente non adatti ai deboli di cuore.