Monica Spear Mootz, ex Miss Venezuela uccisa durante una rapina [FOTO]

Monica Spear Mootz, ex Miss Venezuela uccisa durante una rapina [FOTO]
da in News
Ultimo aggiornamento:
    Monica Spear Mootz, ex Miss Venezuela uccisa in una rapina

    Morire a 29 anni per una rapina finita male: quante volte nelle pagine della cronaca abbiamo letto notizie del genere? Ma se a morire è Monica Spear Mootz, ex Miss Venezuela e considerata una delle donne più belle del Paese, allora la storia fa il giro del mondo e regala una popolarità postuma alla sfortunata protagonista. Un filo rosso curioso lega la reginetta di bellezza all’Italia: proprio oggi sulla Rai ha fatto il suo esordio Pasion Prohibida, telenovela nel cui cast figura proprio Monica Spear Mootz. Un destino di fama e successo troncato da un evento fatale.

    La 29enne si trovava sull’autostrada Puerto Cabello-Valencia Carabobo, a ridosso del Mar dei Caraibi, quando è avvenuto il tentativo di rapina finito in tragedia. Non è chiaro se si sia trattato di un piano preciso o di una rapina improvvisata, ma il risultato non cambia. Secondo la stampa locale, la modella stava aspettando il soccorso stradale, insieme all’ex marito – l’imprenditore irlandese 49enne Henry Thomas Barry – e alla loro figlia di 5 anni, quando è stata aggredita da tre banditi a volto coperto. I quali hanno subito aperto il fuoco, lasciando a terra due cadaveri.

    L’unica a salvarsi è stata la bambina, pur ferita gravemente.

    Il titolo di Miss Venezuela rischia di diventare una croce maledetta, visto che non è la prima volta che la vincitrice va incontro a una tragica fine: nel 2011 la reginetta Eva Ekvall è morta a soli 28 anni dopo aver combattuto una lunga battaglia contro il cancro. Senza contare le tante pretendenti finite in retate della polizia o legate ai cartelli del narcotraffico. Ma Monica Spear Mootz era fuori dai giri pericolosi: eletta Miss Venezuela nel 2004, l’anno successivo si è piazzata al quinto posto nella finale di Miss Universo 2005. Dalla passerella è poi passata alla televisione, diventando una delle attrici di soap più amate del Paese. Pasion Prohibida, ultimo successo, ha appena fatto il suo debutto in Italia e andrà avanti per ben 107 puntate.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News Ultimo aggiornamento: Martedì 28/01/2014 16:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI