Messico, pescato squalo gigante di oltre 6 metri [FOTO & VIDEO]

Messico, pescato squalo gigante di oltre 6 metri [FOTO & VIDEO]
da in News, Scienze e Misteri
Ultimo aggiornamento:
    Pescato il re del mare

    Si tratta dello squalo bianco più grande che sia mai stato ritrovato. Con questo commento i cronisti hanno accolto l’arrivo sulla spaggia di Sonora, in Messico, di un esemplare di squalo davvero impressionante: lungo 6 metri e pesante circa una tonnellata. Finito nella rete di un gruppo di pescatori, lo squalo bianco è adesso al centro di una polemica, su come realmente sia finito in trappola nella rete.

    Lo squalo bianco è infatti una specie protetta, e le autorità hanno messo in piedi una indagine per capire bene la dinamica del ritrovamento, e cioè stabilire se sia finito per errore nelle reti o se sia stato effettivamente cacciato, come spesso accade. L’esemplare gigante è stato pescato nel Mar de Cortes, nei pressi della localita’ di Guaymas, che è poi una zona dove gli squali bianchi crescono i loro piccoli.

    I pescatori lo sanno, ed è per questo che resta il dubbio sulla sua sorte effettiva.

    Il gruppo che l’ha ritrovato ripete che lo squalo era già morto prima di arrivare in superficie, ma la grande eco che la notizia ha avuto sui media è dovuta soprattutto al record delle misure: con i suoi oltre 6 metri questo sarebbe l’esemplare di squalo bianco più grande mai pescato fino ad ora, anche se le leggende locali parlano di avvistamenti di squali lunghi oltre 12 metri. La carcassa è stata riportata a riva in una imbarcazione lunga appena 7 metri, e per liberarla dalla rete c’è voluto l’aiuto di oltre 50 abitanti del villaggio. Polemica aperta, ma intanto già si parla di Guinness dei Primati.

    268

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsScienze e Misteri Ultimo aggiornamento: Martedì 03/12/2013 18:38
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI