Meagan Simmons, la bella detenuta fa impazzire il web [FOTO]

Meagan Simmons, la bella detenuta fa impazzire il web [FOTO]
da in News
Ultimo aggiornamento:

    Come finire in galera e diventare un fenomeno in rete: questa la storia di Meagan Simmons in poche parole. Una perfetta sconosciuta, almeno finché la foto segnaletica scattata al suo arresto non è stata scovata dai meandri di Internet, dando vita nel giro di poche ore al meme della detenuta più bella del mondo. Nell’epoca del web un momento di celebrità non si nega a nessuno, ecco perché la sensuale Meagan ha pensato bene di cavalcare l’onda è realizzare un sito ufficiale che raccoglie il meglio della “Convict attractive“. La morale della storia è che il passato ritorna sempre a galla, ma a volte non è proprio un male.

    L’arresto di Meagan Simmons non è, infatti, storia recente. La disavventura con la legge risale al 2010, quando la 27enne della Floria viene fermata da una pattuglia della polizia in evidente stato di ebbrezza. Accusata di guida ‘spericolata’ sotto l’effetto di alcolici, la ragazza viene condotta davanti al fotografo della Contea per la consueta foto segnaletica (in gergo mugshot). Stanchezza, stato di semi-incoscenza dovuto all’alcol e pianto a dirotto non sembrano avere alcun effetto deleterio sul suo viso, dato che la foto sembra uscita pari pari da un book fotografico. Il fascino della bella Meagan è innegabile, ma non avremmo scommesso un euro se ci avessero detto che sarebbe diventata un fenomeno virale. Eppure, evidentemente, le regole del web funzionano in modo imperscrutabile, perché è proprio quel che è successo.

    Ripescata per magia dal fondo del barile delle foto segnaletiche (che spesso tanto imbarazzano le celebrità, quelle vere), l’immagine in primo piano della 27enne è diventata virale, fino a essere riletta come meme.

    Per chi non lo sapesse, un meme è il soggetto di una foto ritoccata per ottenere effetti divertenti, aggiungendo delle scritte o ponendolo fuori dal contesto originario. Nel caso specifico, la bella Meagan dai capelli chiari, occhi azzurri e un viso angelico è stata riletta in oltre 300 versioni differenti, da “Cercasi… numero di telefono” a “Ricercata in 50 stati” passando per “Ruba il mio cuore… e il mio computer”. Divertente o meno, questo gioco ha portato la galeotta sulle pagine dei giornali, regalandole migliaia di ammiratori appassionati in tutto il mondo.

    Lei, che a tre anni dal fattaccio cerca lavoro come assistente medico, ha preso questa improvvisa popolarità con grande filosofia, consapevole che si tratta di una grande occasione (l’unica, forse, della sua vita), per tirar su qualche soldo facile. In primis ammette che la foto non è poi questo granchè: “Non immaginavo fosse una bella foto segnaletica. Avevo appena finito di piangere ed ero sconvolta per l’arresto. Sapevo che la foto era in giro, ma ignoravo che fosse un caso. Non sono famosa ma tutti mi conoscono”.

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News Ultimo aggiornamento: Martedì 15/10/2013 17:31
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI