Matrimonio William e Kate: i gadget più brutti (foto)

Matrimonio William e Kate: i gadget più brutti (foto)
da in News, Kate Middleton

    Eccoci qua, alla fine precisa come la pioggia nei giorni di festa è arrivata la data da mandare ai posteri, quella del matrimonio che è già stato definito “evento del secolo” (un secolo povero di fatti importanti, a quanto pare): il principe William e la bella Kate Middleton diventeranno marito e moglie dopo un decennio di fidanzamento.

    Tutto il mondo sarà sintonizzato su una Londra blindata e in festa, in un giorno in cui se hai la faccia sospetta è probabile che verrai trascinato in commissariato (già successo a dieci persone). Nulla dovrà turbare questo 29 aprile 2011, un giorno che gli inglesi attendevano da tanto tempo.

    Onestamente non comprendiamo tutto questo entusiasmo al di fuori dei confini, se non per una simpatia nei confronti dei due protagonisti (lei poi è proprio una bella figliola, quindi la si osserva con piacere). Ci soffermeremo quindi sul lato più trash dell’evento: gli immancabili gadget kitsch.

    Un grande avvenimento non può non essere accompagnato da una valanga di oggetti di tutti i tipi che lo commemorano (basti pensare alla paccottiglia che ci vogliono propinare ad ogni evenienza religiosa), e William e Kate erano un bocconcino troppo gustoso per farselo sfuggire. Dagli artigiani locali a quelli dalla Cina con furore, Londra è stata tappezzata di orribili oggettini.

    Tra tutti, però, ce ne sono alcuni davvero da tramandare ai nostri nipoti: senza dubbi i più meritevoli sono il rotolo di carta igienica con le effigi reali e i sacchettini per il vomito in aereo con i bei faccioni dei promessi sposi. Anche chi ama il “famolo strano” avrà il suo ricordino, potendo scegliere tra l’anello vibrante che promette mille emozioni e la scatola di preservativi ad hoc.

    Ce n’è davvero per tutti i gusti, e gli sposini vi accompagneranno in ogni momento della giornata: c’è il frigorifero in edizione limitata con la loro foto stampata, c’è il distributore di caramelle, ci sono le immancabili tazze per la colazione (orribili, a dire il vero), e ci sono persino le scarpe da tennis. Così potremo tutti dire che lo spirito di William e Kate vive nei nostri cuori.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsKate Middleton
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI