Le 10 cose più strane in vendita su eBay [FOTO]

Le 10 cose più strane in vendita su eBay [FOTO]
http://static.qnm.it/www/fotogallery/645X436/72163/sandwich-con-il-volto-della-madonna.jpg
Le cose più strane in vendita su eBay

FacebookTwitter

Al giusto prezzo tutto si può comprare: con questa massima apriamo una finestra sul fantastico mondo del commercio online, dove con un po’ di impegno è possibile soddisfare anche la voglia più bizzarra. Da questo punto di vista eBay rappresenta la vera frontiera dei fanatici dello shopping folle, visto che tra i suoi scaffali virtuali è possibile trovare praticamente ogni cosa. Vediamo allora quali sono le 10 cose più strane in vendita su eBay.

  • Sandwich con il volto della Madonna
  • Anima del nonno defunto
  • Bambino messo all'asta su eBay
  • Bambola posseduta
  • Barattolo di scorregge

Il grande merito dell’e-commerce è quello di aver ampliato i confini di scelta, dando la possibilità a chiunque di acquistare prodotti da mercati lontani e prima irraggiungibili. Il risultato è che, dalle armi chimiche alle bambole gonfiabili, il grande bazaar di Internet è ricco di piccole grandi sorprese.

Le 10 cose più strane su eBay

  • Sandwich con il volto della Madonna
  • Anima del nonno defunto
  • Bambino messo all'asta su eBay
  • Bambola posseduta
  • Barattolo di scorregge

L’anima del nonno defunto: per liberarsi dell’ingombrante spirito del nonno defunto, che a quanto pare perseguitava la nipote, un uomo ha messo in vendita l’anima su eBay, accompagnata in concreto dal bastone da passeggio del caro estinto. Voi comprereste mai un’anima in pena? Certo che sì, e infatti l’asta ha raggiunto in poco tempo i 65mila dollari.

Spirito maligno in un barattolo: a quanto pare il mistero vende alla grande su eBay, come dimostra anche l’esempio di un barattolo contenente a quanto pare uno spirito piuttosto agguerrito, venduto a 50mila dollari. Il venditore comunque ha messo le mani avanti, specificando nell’inserzione “Questo barattolo contiene uno spirito malvagio, non mi assumo la responsabilità di cosa possa succedere a chi lo acquisterà”.

Sandwich con il volto della Madonna: i santi, lo si sa, non sono certo schizzinosi quando si tratta di mostrarsi agli esseri umani. In questo caso la Vergine Maria pare abbia scelto un normale tramezzino per compiere il miracolo. Il caso ha attirato l’attenzione dei media e di fanatici in tutto il mondo, portando il prezzo finale del sandwich a 28mila dollari.

Barattolo pieno di scoregge: su eBay c’è sempre qualcuno che sta pensando a come risolvere i vostri problemi. In particolare il barattolo ripieno di aria mefitica è l’ideale per chi è troppo pigro per emettere le proprie arie da solo, oppure per chi volesse causare una repentina fuga dall’ufficio. Il prezzo? 27 dollari.

La vita intera di un uomo: volete dare un taglio alla vostra vecchia vita e ricominciare da zero? Il modo migliore è mettere in vendita la vostra vita su eBay, come ha fatto un uomo australiano dopo aver divorziato dalla moglie. Nel pacchetto, venduto per 192mila dollari, erano inclusi lavoro, casa, auto e persino gli amici.

Un bambino: una coppia americana ha pensato bene di mettere in vendita il figlio neonato su eBay, con base d’asta a 1 euro. Ovviamente si trattava di uno scherzo, ma le autorità non hanno preso la cosa alla leggera, accusando i due di traffico di esseri umani e dando il bambino in custodia per tutto il tempo delle indagini.

Piede reciso di un soldato della Guerra Civile: negli Stati Uniti i cimeli della Guerra Civile rappresentano un vero e proprio culto, con quotazioni spesso da migliaia di dollari. Nessuno avrebbe mai immaginato però che all’asta potesse finire anche il piede reciso e infetto di un soldato morto sul campo. Eppure il pezzo è andato via per 40 dollari più spese di spedizione.

Il senso della vita: un uomo molto saggio, dopo aver scoperto il senso della vita, ha voluto condividere con tutti la sua rivelazione, cercando magari di tirar su qualche dollaro. Messo all’asta in pompa magna, il senso della vita ha però racimolato solo una decina di dollari.

Bambola posseduta: torniamo nel campo dell’occulto, per raccontare di Candy, simpatica bambola posseduta. Il venditore sosteneva infatti che all’interno dell’innocente bambola di plastica albergasse lo spirito piuttosto nervoso della figlia autistica, morta all’età di 7 anni. Candy rappresenta il regalo ideale per ogni genitore che voglia tenere sotto controllo il proprio bambino (alla modica cifra di 24.95 dollari).

Una città del Texas: per i megalomani che non si accontentano di giocare a Sim City, su eBay può capitare di trovare in vendita una intera città, come accaduto per il piccolo centro del Texas chiamato Albert. Descritto come “di notevole interesse storico per il suo retaggio germanico”, il borgo era venduto insieme al titolo di sindaco per 2.5 milioni di dollari nel 2007, prezzo poi abbassato a 883mila nel 2009 per carenza di offerte.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

729

Pubblicato da Mario Bello il 03/08/2012 in: Attualità, Notizie Curiose

Leggi di più : eBay

COMMENTI ()
Sondaggio della settimana

Il miglior posto per cuccare?

Vota
Loading ... Loading ...
Siti Utili

© 2008-2014 QNM, tutti i diritti riservati - Trilud S.p.A. - P.iva: 13300290155. Privacy

|Redazione

| Contattaci

| Pubblicità su QNM

| Google+

rss

QNM, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08