Lady Diana, fantasma ripreso in un video a Glasgow?

Lady Diana, fantasma ripreso in un video a Glasgow?
da in News, Notizie Curiose

    La caccia al fantasma è cominciata, è tempo di chiamare i Ghostbusters. Effetti ottici o fenomeni paranormali, i fantasmi sono da sempre un elemento che stuzzica la fantasia umana. Aggiungiamo all’equazione Lady Diana, personaggio tra i più amati in assoluto, prima e dopo la morte, e abbiamo il quadro perfetto per una notizia da brivido.

    Il set della vicenda è una chiesa di Glasgow, e il protagonista indiretto un turista cinese, che durante la più classica delle visite guidate era intento a riprendere con la sua telecamera le splendide vetrate dell’edificio. Tornato a casa e riguardando il suo capolavoro, l’uomo si è poi reso conto che ad un certo punto nella parte alta di una delle decorazioni appare un volto, che somiglia in maniera imbarazzante a Lady Diana.

    Non è la prima volta che il gossip paranormale si occupa della sfortunata principessa, che da quando è morta pare molto impegnata ad apparire qui e lì lasciando segni più o meno inequivocabili.

    Non è facile stabilire se si tratti di un effetto ottico, di una montatura oppure di un vero fantasma, quindi lasciamo allo spettatore decidere.

    Il video di certo non è passato inosservato, e la notizia è stata rilanciata praticamente ovunque diventando un piccolo caso online. Gli appassionati di paranormale si dividono davanti alla visione del volto di Lady Diana: c’è chi afferma con sicurezza che si tratta di un falso montato ad arte per ingannare e chi invece invoca gli oscuri poteri di un mondo che non conosciamo dichiarando che è proprio lei su quella vetrata.

    E’ intervenuto sulla faccenda anche il celebre scrittore Michael Cohen, punto di riferimento per gli amanti del genere fantasmi, che si dice convinto che il frammento del video potrebbe essere la prova dell’esistenza di fenomeni non spiegabili scientificamente: “Gli scienziati ci dicono che i fantasmi non esistono, eppure la gente di tutto il mondo continua a vederli”. A noi il dubbio resta, voi cosa ne pensate?

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie Curiose
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI