Speciale Natale

La patente? Un optional. L’automobilista che non riesce a superare l’esame

La patente? Un optional. L’automobilista che non riesce a superare l’esame
da in News, Notizie Curiose
Ultimo aggiornamento:
    La patente? Un optional. L’automobilista che non riesce a superare l’esame

    Ci sono casi in cui il “ritenta, sarai più fortunato” non funziona. Uno di questi riguarda un volenteroso automobilista 63enne di Genova, che automobilista va considerato perché guida un’auto, ma con il per nulla trascurabile dettaglio di farlo senza avere la patente. Anni e anni di versamenti andati a vuoto, perché il baluardo dell’esame è troppo grande da superare. Ci ha provato, con l‘applicazione dei migliori studenti chiamati a dare quella materia così antipatica, ma niente.

    Il risultato si traduce in 15 denunce – perché l’ordinamento non si intenerisce troppo e dice che senza patente devi usare i mezzi pubblici -, l’ultima delle quali collezionata mentre era in sella a uno dei suoi due scooter. E già, perché non solo è automobilista appassionato (6 auto nel garage), ma anche centauro.

    Evidentemente, non erano solo i quiz per la patente B a non entrargli in testa, ma nemmeno quelli per il cinquantino. «Il problema è che la patente proprio non riesco a prenderla. Studio, mi applico, anche con l’aiuto di mia moglie, ma quando entro nell’autoscuola per l’esame vado in tilt e non mi ricordo più niente». Ansia da prestazione.

    | LEGGI ANCHE: QUIZ PATENTE B, METTITI ALLA PROVA |

    Il nostro continuerà imperterrito a sfrecciare per le strade liguri o si deciderà a parcheggiare il suo ampio parco mezzi in attesa si conquistare l’agognata patente? Le alternative non sembrano essere molte: una modifica del Codice della Strada che esoneri dal conseguimento della patente dopo un tot di tentativi, oppure, il riconoscimento alla carriera, una patente honoris causa. Aspettiamo di leggere sulle pagine di cronaca locale l’ultima impresa dell’automobilista senza titolo.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie Curiose

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI