Speciale Natale

Jennifer Williams, chi è la bionda che fa sognare i miliziani dell’Isis? [FOTO]

Jennifer Williams, chi è la bionda che fa sognare i miliziani dell’Isis? [FOTO]
da in News
Ultimo aggiornamento:

    Come ha fatto Jennifer Williams a diventare una star di Twitter e a fare breccia nel cuore dei miliziani dell’Isis? La storia è curiosa, lei è un’analista di politica estera a Washington e vive in Texas. Si è convertita all’Islam dopo aver letto il Corano per una ricerca, e da allora ha periodicamente postato dei Tweet per raccontare il suo percorso di fede. Certo, lei in Rete promuove e appoggia l’Islam moderato, ma inaspettatamente, questa bionda tutta tatuata, e con un forte accento del sud, è diventata il sogno proibito dei combattenti dell’Isis.

    Jennifer Williams, bionda, tatuata e fieramente texana, ex cristiana battista, ora è una musulmana convinta e di successo, ed è seguita da numerosi follower su Twitter (Il profilo social di Jennifer Williams) che non mancano di dimostrarle il suo affetto con messaggi di incoraggiamento e qualche proposta di matrimonio.

    Il messaggio che ha catturato l’attenzione – e il cuore – di tanti è stato inviato ad appena 60 persone. Ma in un giorno è stato ripubblicato più di 11.000 volte, cosa che l’ha fatta diventare una star con oltre 6mila fan.

    Il messaggio tanto apprezzato diceva più o meno: ‘Scusate, ho letto il Corano per studiare le credenze dei terroristi finendo poi a convertirmi all’Islam“, l’hashtag scelto era #MuslimApologies, ed è usato sarcasticicamente dai musulmani di tutto il mondo come risposta ai conservatori di scusarsi per gli atti brutali degli estremisti islamici.

    Ci vorrebbero più musulmani come te‘, scrive qualcuno alla bella assistente consulente, ormai una vera star su Twitter. Il suo lavoro di ricerca sul terrorismo per il Brookings Institute, è stato alla base della sua conversione all’Islam, ma nonostante abbia più volte espresso disgusto per il fondamentalismo, e non abbia risparmiato critiche verso il gruppo teroristico dell’Isis, in molti le hanno scritto per chiederla in sposa.

    E’ proprio così, Jennifer ha fatto perdere la testa ai miliziani dell’Isis. In poco tempo ha ricevuto numerose proposte di matrimonio dai jihadisti dello Stato Islamico.

    Saresti bellissima con un hijab… mi vuoi sposare?‘: Ecco come una bionda tatuata dal Texas può diventare l’Improbabile ragazza dei sogni per i combattenti ISIS in Iraq e Siria. Gli stessi che lei, nonostante la conversione, ha pur sempre criticato. E infatti Jennifer è rimasta scioccata dell’apprezzamento mostrato da parte dei jihadisti.

    I combattenti, presumibilmente, si sono infatuati dei suoi luminosi occhi azzurri e dei capelli biondo platino: e così hanno cominciato a inviare proposte di matrimonio. Lei però, nei suoi messaggi sottolinea la differenza tra l’Islam tradizionale e gli jihadisti che portano guerra e devastazione in Medio Oriente.

    Jennifer, insomma, non è una sostenitrice dello Stato Islamico e sempre su Twitter prova a scoraggiare gli estremisti scrivendo messaggi con l’hashtag #NO2ISIS.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI