Inghilterra, mistero delle sculture intagliate negli alberi: foto

Inghilterra, mistero delle sculture intagliate negli alberi: foto
da in News, Notizie Curiose
Ultimo aggiornamento:

    L’Inghilterra è un Paese che da sempre viene associato a grandi misteri. Questa volta però non ci sono di mezzo serial killer vittoriani o fantasmi che si aggirano nella torre di Londra, perché il mistero riguarda alcune sculture intagliate nel tronco degli alberi che sono comparse come per magia in un parco della cittadina di Knaresborough nel nord dello Yorkshire. Sull’identità del creatore solo sospetti, ma intanto il luogo sta già diventando meta di turisti e curiosi.

    Potrebbe sembrare una sofisticata strategia di marketing territoriale per accendere le luci su un’area splendida e ricca di verde ma non proprio al centro delle rotte turistiche, eppure le autorità del luogo negano ogni coinvolgimento e anzi mostrano meraviglia e stupore davanti a questi piccoli capolavori artistici. Piccoli per modo di dire, visto che le tre sculture misurano dai quattro ai sette metri. I più fantasiosi parlano già di una nuova versione di Banksy.

    Banksy è uno dei più importanti esponenti della street art, la cui identità è tenuta segreta e il cui modus operandi è improntato alla velocità d’esecuzione e alla scelta di luoghi inusuali. La sua pittura è stata definita guerrilla art, e pare proprio che l’anonimo scultore dello Yorkshire possa essere inserito di diritto nella ristretta cerchia degli artisti “di strada”. Bisogna però dire che nelle sue opere non c’è nulla di politico o satirico, perché le sculture rimandano ad un immaginario fantasy.

    Intanto però è partita la caccia al grande scultore del legno: le opere si trovano nel bel mezzo di un enorme parco, ma desta comunque meraviglia che nessuno abbia visto l’artista all’opera né si sia accorto della presenza dei mostri fantastici fino a qualche giorno fa. Alcuni esperti ritengono che le sculture siano state realizzate almeno due mesi fa, il che non fa che aumentare il mistero, un gioco che sta tenendo occupata l’intera popolazione della cittadina britannica.

    Nessuno al momento si è fatto avanti per rivendicare le opere, nonostante le pressioni di stampa e politica locale. Spuntano intanto le prime ipotesi: lo scultore misterioso potrebbe essere tale Tommy Craggs, già noto per le sue opere intagliate nel legno con la motosega. Lui per il momento non smentisce, e molti già stanno affollando il suo sito ringraziandolo per le sue creazioni. Perché, se non lo si fosse capito, le tre sculture di legno sono davvero splendide.

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie Curiose
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI