I personaggi famosi morti che hanno guadagnato di più nel 2017

Singolare classifica quella stilata da Forbes, che ci presenta quali sono i personaggi famosi morti che hanno guadagnato di più nel 2017. Sebbene possa sembrare un po' macabra come classifica e come notizia, le royalties e la legge sul diritto d'autore ha fatto la fortuna degli eredi dei personaggi famosi morti.

da , il

    classifica dei personaggi famosi morti che hanno guadagnato di più nel 2017

    I personaggi famosi morti che hanno guadagnato di più nel 2017 sono fra le star più celebri di sempre che, anche se defunte, continuano ad incrementare il conto in banca degli eredi grazie alle royalties. Sebbene possa sembrare una classifica un po’ macabra, sappiamo bene quanto siano fondamentali le leggi sul diritto d’autore e come queste siano una manna dal cielo per i discendenti, che senza fare nulla (o anche solo il minimo sindacabile) incassano fior di quattrini grazie al parentado defunto.

    Scopriamo allora assieme la classifica 2017 stilata da Forbes circa i personaggi famosi morti che hanno guadagnato di più nel 2017.

    10. Albert Einstein

    albert einstein

    Il fisico e filosofo tedesco, Albert Einstein, morto il 18 aprile del 1955, ha fatturato nell’ultimo anno circa 10 milioni di dollari. Si trova, dunque, al decimo posto della classifica dei personaggi famosi morti che hanno guadagnato di più nel 2017.

    9. John Lennon

    john lennon

    Il famoso cantante dei Beatles, John Lennon, ucciso da un fanatico a Central Park l’8 dicembre del 1980, ha fatturato nell’ultimo circa 12 milioni di dollari.

    8. Theodor Seuss Geisel – Dr Seuss

    dr seuss

    Ottavo posto per Theodor Seuss Geisel, scrittore e fumettista statunitense, meglio conosciuto con lo pseudonimo Dr. Seuss. Morto il 24 settembre del 1991, nell’ultimo anno ha fatturato 16 milioni di dollari. In foto una scena del film dedicato ad una delle sue opere più famose, The cat in the hat.

    7. Prince

    Prince performs on stage during his concert

    Il cantante Prince, morto il 21 aprile del 2016, ha fatturato nell’ultimo anno circa 18 milioni di dollari.

    6. Tom Petty

    ++ Musica: Cbs, e' morto Tom Petty ++

    Il cantante Tom Petty, morto il 2 ottobre 2017, ha guadagnato circa 20 milioni di dollari nell’ultimo anno.

    5. Bob Marley

    MUSICA: MARLEY

    Il cantante Bob Marley, morto l’11 maggio del 1981, ha guadagnato nell’ultimo anno circa 23 milioni di dollari.

    4. Elvis Presley

    Elvis Presley, 40 anni fa l'addio a icona rock'n'roll

    L’icona della musica rock americana più amata di sempre, Elvis Presley, ha guadagnato nell’ultimo anno circa 35 milioni di dollari. Elvis è morto il 16 agosto del 1977.

    3. Charles Schultz

    E' MORTO CHARLES SCHULZ

    Sul podio, al terzo posto della classifica dei personaggi famosi morti che hanno guadagnato di più nel 2017 c’è il fumettista americano Charles Schultz. Famoso per aver inventato le strisce dei Penauts, il papà di Snoopy ha guadagnato nell’ultimo anno circa 38 milioni di dollari. Schultz è morto il 12 febbraio del 2000.

    2. Arnold Palmer

    The 2016 Masters Tournament

    Considerato come uno dei golfisti più bravi di sempre nel settore professionistico, Arnold Palmer ha fatturato circa 40 milioni di dollari nell’ultimo anno. Palmer è morto il 25 settembre del 2016.

    1. Michael Jackson

    MICHAEL JACKSON PRETRIAL HEARING

    Al primo posto della classifica dei personaggi famosi morti che hanno guadagnato di più nel 2017 c’è il re del pop Michael Jackson, morto il 25 giugno del 2009. L’artista ha guadagnato ben 75 milioni di euro nell’ultimo anno.