I morti famosi del 2018: l’elenco completo [FOTO]

Un omaggio a tutti i personaggi famosi morti oggi, giovani e non, è sempre doveroso, persone che ci hanno lasciato in eredità le forme d'arte più disparate o che comunque hanno rappresentato motivo di interesse per tutti noi. Scorriamo assieme l'elenco completo delle star e dei vip che ci stanno lasciando nel 2018, cantanti, attori, registi, politici e non solo che si sono spenti di recente per morti improvvise o dopo lunghe malattie.

da , il

    elenco completo morti famosi del 2018

    Un articolo dedicato ai morti famosi del 2018, coloro che hanno reso grande ed interessante il mondo della tv, del cinema e della musica, ma che lasciandoci hanno reso i nostri giorni un po’ più tristi. Un omaggio alle persone famose, ai vip e alle star che ci hanno detto addio nel 2018 è doveroso: cantanti, attori, politici, registi e non solo morti oggi, dopo lunghe malattie o improvvisamente, che resteranno sempre nel nostro cuore e nel nostro immaginario. Qui troverete l’elenco completo dei personaggi famosi scomparsi, così da poter inviare loro un pensiero di commiato, l’ultimo saluto prima che lascino definitivamente la scena del mondo.

    Qui trovate l’elenco dei morti famosi del 2017, uno degli anni più dolorosi.

    Ferdinando Imposimato

    Ferdinando Imposimato morti famosi 2018

    L’ex giudice Ferdinando Imposimato è morto il 2 gennaio 2018 presso il Policlinico Gemelli di Roma, nel quale era ricoverato da qualche giorno. Nato in provincia di Caserta nel 1936, nella sua carriera è stato giudice istruttore dei più importanti processi italiani legati al terrorismo, come quello del caso Aldo Moro e l’attentato a Papa Wojtyla. Nel 1983, la criminalità organizzata uccise il fratello di Imposimato, quale vendetta per taluni processi legati alla camorra.

    Marina Ripa di Meana

    Marina Ripa di Meana morta

    Marina Ripa di Meana è morta nel gennaio del 2018 a causa di un cancro con cui combatteva da anni, a darne la notizia è il sito DagoSpia. Salita alla ribalta grazie ai suoi due matrimoni, prima con Alessandro Lante della Rovere, da cui ha avuto la figlia Lucrezia, e poi con Carlo Ripa di Meana, era tra le protagoniste dei salotti romani degli anni d’oro. Nata a Reggio Calabria il 21 ottobre 1941 era ormai un volto fisso di diverse trasmissioni tv dove non si tirava indietro da scontri e polemiche. La donna avrebbe confidato agli amici che “avrebbe festeggiato il suo ultimo Natale” insieme ai suoi cari.

    Novello Novelli

    novello novelli morto

    E’ morto il 10 gennaio Novello Novelli, attore simbolo del teatro toscano, nonché protagonista di molte pellicole cinematografiche ed di fiction in tv. Da tempo era ricoverato in una casa di cura. Nato nel 1930 a Poggibonsi, Novello ha lavorato con i più importanti attori e registi italiani, come Mario Monicelli ed Enrico Oldoini. Fu spalla in diversi film di Francesco Nuti: celebre la sua interpretazione in “Caruso Paskoski”.

    Eddie Clarke

    eddie clarke morto 2018

    E’ morto il 12 gennaio a Londra l’ex chitarrista dei Motorhead «Fast» Eddie Clarke. Nato a Twickenham il 5 ottobre 1950, Clarke si è spento in un ospedale della capitale, dove era ricoverato per una polmonite. Si chiude con lui un’era, in quanto era l’ultimo componente dei mitici Motorhead ancora in vita, una delle band rock più famose di sempre, capostipite del genere heavy metal. Eddie Clarke era soprannominato anche «Fast», per via delle velocità con il quale eseguiva i suoi riff e tale nome portò con sé quando, nel 1982, lasciò i Motorhead per creare una band tutta sua, i Fastway.

    Dolores O’Riordan

    dolores o'riordan morta

    E’ morta il 15 gennaio Dolores O’Riordan, cantante del gruppo irlandese The Cranbierries. Il decesso, che giunge improvviso, ha colto la donna mentre era a Londra per una breve sessione di registrazione, a soli 46 anni anni. Lo scorso giugno il tour mondiale Zombie era stato annullato proprio per motivi di salute della O’Riordan: all’epoca si era però parlato di semplici terapie da completare, legate a dolori alla schiena.