I cani più grandi del mondo, le razze da record

I cani più grandi del mondo, le razze da record
da in News, Top & Flop

    Un Ferragosto presso la Fondation Barry che alleva cani San Bernardo

    In queste pagine scopriremo insieme quali sono i cani più grandi del mondo, le razze da record che si contraddistinguono per la loro stazza e imponenza. Questo articolo è quindi dedicato agli amanti degli animali ma anche ai lettori più curiosi! Chi ha la grande opportunità e l’enorme fortuna di avere un cane vicino a se’ ha la consapevolezza che la compagnia e l’affetto di un fedele amico a quattro zampe è un qualcosa di veramente insostituibile. In quest’altro articolo avevamo parlato dei cani più costosi al mondo, ma stavolta la nostra attenzione si è fermata all’altezza al garrese! Se anche voi desiderate avere un cane grande per condividere la vostra casa con lui, o semplicemente volete saperne di più sulle razze di cani più grandi del mondo, sfogliate le pagine seguenti e proseguite la lettura!

    Alano da Guinness World Records

    Al quinto posto di questa classifica si trova l’Alano: questo cane, di origine tedesca, è un cane tranquillo, equilibrato, docile e molto socievole e obbediente. Ama la compagnia e si intristisce se tenuto isolato. Può arrivare a 80 cm di altezza al garrese. Il maschio pesa da 90 kg in su, la femmina da 60 kg in su. E’ ideale per la famiglia perché impara facilmente i divieti ed ama giocare con i bambini.

    Mastino spagnolo

    Al quarto posto troviamo il Mastino Spagnolo, un cane dall’aspetto massiccio e molto intelligente, dolce e amabile. Fin da cucciolo necessita di un monitoraggio della dieta, per evitare che abbia problemi alle ossa o alle articolazioni. Questo cane leale ha un nobile portamento e può raggiunge tranquillamente i 10-12 anni di vita. Il maschio può pesare dai 90 ai 110 kg, e la Femmina dagli 80 ai 95 kg.

    mastino dei pirenei

    Al terzo posto di questa classifica dei cani più radi del mondo troviamo il Mastino dei Pirenei, usato per fare il guardiano ai greggi e alle mandrie: è un cane alto e muscoloso ma pigro e privo di aggressività, insomma è molto docile perché consapevole della propria dimensione. Il maschio di questa razza proveniente dalla Spagna può arrivare agli 85 kg, con un’altezza tra i 77 e gli oltre 81 cm.

    Fondation Barry che alleva cani San Bernardo

    Famoso per essere uno dei cani più usati per portare soccorso alle persone, soprattutto negli incidenti in montagna, il San Bernardo è un cane agile e reattivo, dal carattere generoso, molto socievole e affettuoso, soprattutto coi bambini. Si affeziona molto al suo padrone al quale si lega per tutta la vita. Ha una forte personalità e struttura fisica estremamente possente e infatti alcuni esemplari maschi possono superare anche i 100 kg.

    Mastino Inglese a Londra, Festival della lavanda

    Al primo posto svetta il Mastino Inglese o Mastiff o Old English Mastiff: è un cane muscoloso e dalla corporatura massiccia e potente. I maschi hanno un altezza dai 75 agli 85 cm, mentre le femmine vanno dai 70 agli 80 cm. I primi pesano da 90 kg in su, mentre le seconde da 60 kg in su. Hanno un carattere socievole, tranquillo e indipendente.

    848