Guinness dei Primati: 10 record più strani (foto)

Guinness dei Primati: 10 record più strani (foto)
da in News, Notizie Curiose

    Il bello del grande libro del Guinness dei Primati è che la quasi totalità delle imprese in questione non hanno nessun altro scopo o utilità se non il divertimento. Altre volte si tratta invece di qualcosa che la natura ci ha donato (a livello fisico o qualche speciale abilità) ma anche in questo caso il risultato è quasi sempre divertente.

    Con l’edizione 2012 il libro più famoso del mondo (quasi) arriva alla sua 57esima edizione: la prima volta che questa raccolta ufficiale di stranezze dal mondo arrivò sugli scaffali delle librerie era il 1955, e da quel momento è sempre stato un successo. Un’apoteosi di curiosità e record bizzarri.

    Per festeggiare il compleanno del Guinness, il quotidiano britannico Daily Telegraph ha pensato bene di selezionare i 10 primati più curiosi presenti nel volume 2012. Il primo posto è detenuto da Harbor, meglio conosciuto come il cane dalle orecchie più lunghe della terra.

    1) Harbor è un Black and Tan Coonhound di 8 anni e presenta due ali d’aereo al posto delle orecchie: quello destro misura 34,29 cm mentre il sinistro si attesta intorno ai 31 cm. L’effetto, capirete anche voi, è tutto da ridere, ma intanto il cane è già diventato una celebrità, invitato anche ai talk show.

    2) Chris Dutchess Walton detiene un primato quantomeno bizzarro e per molti versi disgustoso: in 18 anni ha fatto crescere le unghie fino ad arrivare alla misura record di 609 centimetri.

    3) Il buon Cassius è ad oggi il coccodrillo più grande del mondo con le sue misure da brivido: 5 metri e 48 di lunghezza e quasi una tonnellata di peso.

    4) Per i più golosi, c’è poi la barra di cioccolato più grande del mondo. Un paradiso di calorie di 111 quintali di peso, 3 metri di altezza e oltre 6 di lunghezza.

    5) Per i fanatici delle imprese senza senso, l’Alluminium Association Philip Robertson si è aggiudicata un posto nel libro dei Guinness mettendo in fila 66.343 lattine.

    6) Gli amanti della carne saranno felici di sapere che a Sidney a settembre 2011 si è tenuto il barbecue no stop più lungo della storia, durato dalle 7 di mattina del 1 settembre alle 9.30 del giorno successivo.

    7) Clare Pearce, una simpatica nonnina di settantotto anni di Peterborough, in Inghilterra, può vantare il record del cetriolo coltivato più grande del mondo, con misure da record: un metro e diciannove centimetri.

    8 ) Wei Shengchu è un volto noto agli spettatori italiani: il suo record è stato infatti settato l’11 aprile 2009 durante il programma lo Show dei Record. Di cosa si tratta? Il buon Wei si è infilato in testa e in faccia ben 2.009 aghi.

    9) Anche il ragazzino Aaron Cassie ha stabilito il suo record durante quel programma, tenendo in equilibrio sulla sua faccia qualcosa come 17 cucchiai.

    10) Chiudiamo con Leslie Tipton, una donna che ha una capacità atletica straordinaria: riesce infatti ad entrare e a chiudersi in una valigia più velocemente di chiunque altro, con record di soli 5,43 secondi.

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie Curiose
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI