Gran Bretagna: Clover Hotel, primo albergo per soli nudisti

Gran Bretagna: Clover Hotel, primo albergo per soli nudisti
da in News, Notizie Curiose
    Gran Bretagna: Clover Hotel, primo albergo per soli nudisti

    Il naturismo e il nudismo sono due tendenze che stanno prendendo sempre più piede anche dalle nostre parti. Prima eravamo soliti associare questa modalità di vivere le vacanze e la natura ai popoli nordici, generalmente più aperti e libertini per quel che riguarda il mostrare il proprio corpo in pubblico.

    Anche in Italia, però, finalmente il vento sta cambiando, e ogni anno sono sempre di più le spiagge (ma non solo) in cui il nudismo viene praticato regolarmente. Posti dedicati solo a chi decide di spogliarsi del tutto, e di solito abbastanza nascosti per ora, perché anche la privacy vuole la sua parte.

    Comunque è sempre un grosso passo avanti, tenendo conto che ci sono persone che ancora si scandalizzano persino davanti ad un topless. Chi fosse un patito del nudismo e avesse in mente una vacanza in Gran Bretagna, dovrebbe decisamente segnare in agendina il Clover Hotel, dedicato proprio a loro.

    In Gran Bretagna si tratta della prima struttura alberghiera dedicata all’accoglienza di quanti praticano il naturismo e il nudismo. Nelle aree dell’albergo è quindi concesso di girare completamente nudi, anche nelle zone comuni, nelle sale nei giardini e a bordo piscina.

    Un cambiamento audace, visto che a detta dei responsabili queste pratiche ancora sono viste come qualcosa di estremo.

    Chi è portato a pensare che il Clover Hotel (che per la cronaca si trova nei sobborghi di Birmingham) possa essere un luogo fatiscente popolato da pervertiti sappia che si sbaglia e di molto, visto che si tratta di una struttura di lusso che su tutte le guide e i siti (specializzati e non) riceve costantemente giudizi positivi dai clienti entusiasti.

    Anche i costi sono da albergo di fascia medio-alta, visto che si parte da 150-180 euro a notte. Sappiate però che avrete a disposizione di tutto: all’interno dell’hotel sono infatti presenti la sauna, il bagno turco e l’idromassaggio, ma anche una vasca con acqua ghiacciata e del personale specializzato nella cura del corpo.

    Il Clover Hotel ha aperto le porte ai nudisti nei primi mesi del 2011 e finora, come detto, i clienti si sono definiti particolarmente soddisfatti dalla pulizia, dall’atmosfera di relax e dal personale molto amichevole. Nelle parole di uno dei responsabili tutto l’entusiasmo per questa avventura: “Vogliamo che questo modo di intendere la propria libertà venga esteso ad un’esperienza che duri 365 giorni all’anno”. E voi, siete pronti a prenotare?

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie Curiose
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI