Germania, mistero della luce nel cielo a Natale: foto e video

da , il

    Germania, mistero della luce nel cielo a Natale: foto e video

    Il Natale porta con sé sempre una certa dose di fascino e mistero, legati ovviamente agli elementi religiosi della festività. In Germania, però, si sono ritrovati a vivere un’esperienza quasi mistica quando, durante la notte di Natale, una strana luce ha solcato il cielo, avvistata in molte zone del Paese.

    Esperienza mistica o scherzo dei soliti burloni pronti a giocare con la credulità delle persone? Il dubbio è rimasto, molto forte, quando in rete sono state diffuse le prime foto di questo misterioso avvistamento, scattate nella cittadina di Donaueschingen. La luce sembra una cometa, ma potrebbe anche essere un effetto ottico o un fotomontaggio.

    Oltre alle foto, però, sono poi arrivati anche i video dell’avvistamento. E con il video è arrivato anche il primo commento ufficiale del Ministero dell’Interno tedesco, che non sottovaluta l’avvistamento e anzi conferma che effettivamente un corpo non identificato ha illuminato la notte di Natale.

    Niente ipotesi alieni e Ufo, almeno per questa volta. Piuttosto i più mistici si sono concentrati sull’opzione cometa, spinti dalla carica simbolica della notte in cui tutto è avvenuto. La cometa di cui si parla nei testi sacri, quella che servì da guida ai Re Magi per trovare la grotta in cui era venuto al mondo Gesù. Misticismi a parte, il governo tedesco prende sul serio l’accaduto.

    Secondo una nota ufficiale “l’avvistamento a Donaueschingen è in fase di studio”, e gli studiosi sono impegnati in queste ore per capire effettivamente di cosa si tratti. Il video che vi mostriamo è stato postato su Twitter dall’astronauta italiana dell’Esa, e come prevedibile ha acceso un intenso dibattito. Segno che, in tempi di crisi, c’è di nuovo voglia di credere in qualcosa di inspiegabile.