Fronte a ciambella, la nuova folle moda dal Giappone [VIDEO]

Fronte a ciambella, la nuova folle moda dal Giappone [VIDEO]
da in News, Notizie Curiose, Giappone

    Che le notizie più stravaganti arrivino dal Giappone ormai non stupisce più nessuno. La moda della testa a ciambella rappresenta solo l’ennesima conferma della geniale follia di un popolo che, nel passato, ci ha dimostrato di saper primeggiare nel campo del bizzarro (e basta guardare una sola puntata di Takeshi’s Castle per rendersene conto). Bagelheads è il nome originale della nuova moda in fatto di modificazioni corporee, e consiste proprio nel ricreare una sorta di ciambella sulla fronte. Vedere per credere.

    Già il nome dovrebbe mettere in guardia dal tasso di surreale follia di questa trovata. Il termine bagel si riferisce infatti proprio alle famose ciambelle di cui è ghiotto Homer Simpson, solo che qui non si tratta di mangiarle o venerarle ma di ricrearle sulla propria fronte, una sorta di segno distintivo delle nuove tribù urbane. Come si fa a ricreare una bagelhead? Semplice: si procede con un’iniezione di soluzione salina che va a formare una sorta di sacca di liquido proprio nel mezzo della fronte.

    Quando questa sacca di liquido è abbastanza piena, si estraggono gli aghi e si pratica un buco nel centro del rigonfiamento con la pressione di un dito, dando al tutto proprio la forma di una ciambella.

    Il procedimento è chiaro, ma quel che ancora sfugge è la motivazione che spinge migliaia di giapponesi a deturparsi (seppur non a tempo indeterminato) con questa ciambella in testa. Quel che si sa è che la moda è stata lanciata per la prima volta nel 2007 dal fotografo Ryoichi “Keroppy” Maeda, nell’ambito di una serie di strani esperimenti sul corpo di un gruppo di volontari.

    L’unico dato positivo nell’intera faccenda è che la procedura pare essere del tutto innocua, visto che la soluzione salina viene assorbita gradualmente dal corpo, senza lasciare traccia sulla fronte. Il fotografo azzarda una spiegazione sociologica all’imperversare della moda, affermando che le persone si sottopongono a questo trattamento perché alla costante ricerca di un modo per distinguersi dalla massa. Una cosa è certa: con una ciambella in fronte si distinguono davvero.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie CurioseGiappone
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI