NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mostri degli abissi: i pesci che vivono in fondo agli oceani (Foto)

1 di 9
    continua
    http://www.qnm.it/attualita/fotogallery/mostri-degli-abissi-i-pesci-che-vivono-in-fondo-agli-oceani_6555.html
    Anoplogaster Cornuta
    Anoplogaster Cornuta. Nello spazio profondo nessuno può sentirti urlare, ma questo vale anche per gli abissi oceanici. Dimenticate simpatici delfini e graziosi pesciolini, perché le profondità sono abitate da mostri spesso letali per gli uomini. Lì dove neanche il sole riesce ad arrivare si trovano pesci dall'aspetto mostruoso come l'Anoplogaster Cornuta, che sarà anche piccolo ma in compenso ha fauci decisamente fuori norma.

    Anoplogaster Cornuta

    Nello spazio profondo nessuno può sentirti urlare, ma questo vale anche per gli abissi oceanici. Dimenticate simpatici delfini e graziosi pesciolini, perché le profondità sono abitate da mostri spesso letali per gli uomini. Lì dove neanche il sole riesce ad arrivare si trovano pesci dall'aspetto mostruoso come l'Anoplogaster Cornuta, che sarà anche piccolo ma in compenso ha fauci decisamente fuori norma.

    Black Devil Fish

    Black Devil Fish

    Il nome già dice tutto, ma il Black Devil Fish ha anche una passione per il cannibalismo: il maschio vive come parassita delle femmine, e se non riesce a nutrirsi di esse può letteralmente morire di fame.

    Calamaro Gigante

    Calamaro Gigante

    Il più famoso dei mostri abissali, il Calamaro Gigante ha poco a che fare con quelli che arrivano sulla nostra tavola. Le sue dimensioni lo rendono l'essere marino più grande in assoluto, in grado di stritolare un uomo in poche semplici mosse.

    Calamaro vampiro

    Calamaro vampiro

    Il nome scientifico del Calamaro vampiro è Vampyroteuthis infernalis, ma nonostante questo non è letale per gli uomini. A tutti gli effetti possiede le abitudini alimentari dei calamari comuni.

    Chimaera Naso Lungo

    Chimaera Naso Lungo

    Un pesce dalla forma bizzarra, ma non lasciatevi ingannare perché la Chimaera Long-Nosed è letale per l'uomo a causa di un veleno potentissimo che uccide in pochi minuti.

    Gulper Eel

    Gulper Eel

    L'aspetto ricorda quello del mostro alieno del film Alien, ma in realtà questo piccolo pesce pellicano è innocuo per l'uomo.

    Isopode Gigante

    Isopode Gigante

    Somiglia a una blatta da film di fantascienza, ma l'Isopode Gigante in realtà vive nelle profondità abissali. Questo non ha influenzato però la sua dieta, visto che si tratta di un essere carnivoro.

    Pesce Bara

    Pesce Bara

    Non inganni il nome, questo pesce si chiama bara solo per la caratteristica forma allungata. E' molto piccolo (massimo 10 centimetri) ma il suo corpo è ricoperto di spine. Dolorose ma non letali per l'uomo.

    Pesce vipera

    Pesce vipera

    Questo è uno di quei pesci cui è meglio non dare confidenza. Vive di giorno fino a 3mila metri di profondità, ma di notte si avvicina alla superficie. La sua presenza è stata riscontrata anche nel Mediterraneo, quindi se vedete una strana luminescenza in acqua meglio cambiare rotta.

    Foto correlate