NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I musei più spaventosi e inquietanti del mondo (Foto)

1 di 10
    continua
    http://www.qnm.it/attualita/fotogallery/i-musei-piu-spaventosi-e-inquietanti-del-mondo_9981.html
    Vent Haven Ventriloquist Museum
    Vent Haven Ventriloquist Museum. Un museo realizzato per contenere oltre 700 bambole da ventriloquo? L'apoteosi dello spavento per chi ha sempre trovato inquietanti questi pupazzi celebrati anche nei film horror.

    Vent Haven Ventriloquist Museum

    Un museo realizzato per contenere oltre 700 bambole da ventriloquo? L'apoteosi dello spavento per chi ha sempre trovato inquietanti questi pupazzi celebrati anche nei film horror.

    Catacombe dei Cappuccini

    Catacombe dei Cappuccini

    Si trova a Palermo, annesso alla Chiesa di Santa Maria della Pace. Si tratta di un cimitero sotterraneo che contiene circa 8mila salme mummificate o imbalsamate. Come la celebre salma di Rosalia Lombardo, del 1920.

    Glore Psychiatric Museum

    Glore Psychiatric Museum

    Si trova a St. Joseph, in Missouri, il Museo Psichiatrico Glore, realizzato in un ex manicomio. Nelle sue sale sono state ricostruite con minuzia di dettagli le tecniche utilizzate per il trattamento degli 'ospiti del Lunatic Asylum No. 2.

    Meguro Parasitological Museum

    Meguro Parasitological Museum

    Si trova in Giappone questo piccolo museo istituito nel 1953 da un medico locale, preoccupato dal diffondersi di numerosi parassiti nell'immediato dopoguerra. L'attrattiva principale è un verme di quasi 9 metri ritrovato nel corpo di un 40enne.

    Museo della morte a Los Angeles

    Museo della morte a Los Angeles

    Solo a Hollywood poteva sorgere un museo così bizzarro, dedicato alla morte e a tutto ciò che la circonda. Particolarmente inquietante la collezione di fotografie scattate sui luoghi degli incidenti, non adatta ai deboli di stomaco.

    Museo della tortura

    Museo della tortura

    Nei borghi medievali italiani proliferano i musei della tortura, ma quello di San Gimignano vale di sicuro una visita. Tra le sue sale si possono ammirare tutti gli strumenti di tortura, antichi e moderni.

    Museo delle mummie

    Museo delle mummie

    Si trova in Messico, a Guanajuanto, un museo dedicato alle mummie piuttosto particolare. Quasi tutte le 111 mummie, infatti, possono essere ammirate nell'atto di urlare con bocca aperta. Il motivo è semplice: le persone furono seppellite vive durante un'ondata di colera nell'800.

    Museo Dupuytren

    Museo Dupuytren

    Si trova a Parigi ed è interamente dedicato ai reperti anatomici che raccontano deformazioni e malattie aberranti. Basta questo per farne uno dei musei più inquietanti del pianeta.

    Museo Lombroso

    Museo Lombroso

    Museo di antropologia fondato a Torino dal dottor Cesare Lombroso nel 1898. Ossessionato dal collegamento tra comportamento deviante e fisionomia, per decenni ha studiato e collezionato centinaia di teschi, scheletri e corpi dissezionati.

    Mutter Museum

    Mutter Museum

    La versione americana del Dupuytren, raccoglie malformazioni e corpi in formalina in abbondanza. E' stato inaugurato a metà '800, quando i freak andavano molto di moda nei circhi.

    Foto correlate