NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gli uomini più ricchi della storia (foto)

1 di 10
    continua
    http://www.qnm.it/attualita/fotogallery/gli-uomini-piu-ricchi-della-storia-foto_7137.html
    Mansa Musa I
    Mansa Musa I. Siamo abituati a leggere ogni anno la classifica degli uomini più ricchi degli ultimi 12 mesi, ma nessuno aveva pensato fino a oggi di realizzare una lista dei più ricchi della storia. Analisi difficile realizzata dal sito Celebrity Networth, che ha comparato i patrimoni all'inflazione attuale. I risultati, per certi versi, sono sorprendenti, a partire dal primo posto, che va a Mansa Musa I, imperatore del Mali nel XIV secolo, in possesso di un patrimonio di 400 miliardi di dollari.

    Mansa Musa I

    Siamo abituati a leggere ogni anno la classifica degli uomini più ricchi degli ultimi 12 mesi, ma nessuno aveva pensato fino a oggi di realizzare una lista dei più ricchi della storia. Analisi difficile realizzata dal sito Celebrity Networth, che ha comparato i patrimoni all'inflazione attuale. I risultati, per certi versi, sono sorprendenti, a partire dal primo posto, che va a Mansa Musa I, imperatore del Mali nel XIV secolo, in possesso di un patrimonio di 400 miliardi di dollari.

    Amschel Mayer Rothschild

    Amschel Mayer Rothschild

    Il capostipite della dinastia di banchieri si ferma al secondo posto con 350 miliardi di dollari.

    John Rockefeller

    John Rockefeller

    L'imprenditore del petrolio, padre dei capitalisti moderni, si piazza al terzo posto con 340 miliardi di dollari.

    Andrew Carnegie

    Andrew Carnegie

    Conosciuto per aver fondato una delle più potenti e influenti corporazioni della storia, Carnegie rappresenta ancora oggi il sogno americano, e si dice sia proprio lui alla base di Paperon de' Paperoni. Il suo patrimonio è stimato in 310 miliardi di dollari.

    Zar Nicola II di Russia

    Zar Nicola II di Russia

    Lo Zar Nicola II di Russia poteva vantare una fortuna stimata in 300 miliardi di dollari.

    Mir Osman Ali Khan

    Mir Osman Ali Khan

    Mir Osman Ali Khan, re di un khanato dell'India fino all'1948, per lungo tempo è stato l'unico fornitore di diamanti del mondo, accumulando una fortuna di 230 miliardi di dollari.

    Guglielmo il Conquistatore

    Guglielmo il Conquistatore

    Guglielmo il Conquistatore, il re condottiero inglese, nelle sue scorribande intorno all'anno mille riuscì ad accumulare 229 miliardi di dollari.

    Gheddafi

    Gheddafi

    Il dittatore libico Muammar Gheddafi possedeva una fortuna stimata in 200 miliardi di dollari.

    Henry Ford

    Henry Ford

    Il padre del capitalismo industriale moderno nella sua vita riuscì ad accumulare 199 miliardi di dollari grazie alle auto e alla catena di montaggio.

    Cornelius Vanderbilt

    Cornelius Vanderbilt

    Fondatore dell'omonimo impero del trasporto ferroviario e navale nell'800, Vanderbilt con 185 miliardi di dollari chiude la top 10 dei ricconi della storia. Bill Gates, oggi considerato il più ricco vivente, si piazza al 12esimo posto con 136 miliardi di dollari.

    Foto correlate