Bibbia, le citazioni più incredibili (foto)

1 di 9
    continua
    http://www.qnm.it/attualita/fotogallery/bibbia-le-citazioni-piu-incredibili-foto_7095.html
    Utilità degli schiavi
    Utilità degli schiavi. Pensate che la Bibbia sia tutta amore e porgi l'altra guancia? Vi sbagliate, perché nel testo sacro (nonché libro più venduto al mondo) trovano posto anche molti dettami quantomeno discutibili. In questa gallery riportiamo le citazioni più strane e assurde, quelle alle quali è decisamente meglio non obbedire. Iniziamo con gli schiavi: Quanto allo schiavo e alla schiava, che avrai in proprietà, potrete prenderli dalle nazioni che vi circondano; da queste potrete comprare lo schiavo e la schiava. (Levitico 25:44)

    Utilità degli schiavi

    Pensate che la Bibbia sia tutta amore e porgi l'altra guancia? Vi sbagliate, perché nel testo sacro (nonché libro più venduto al mondo) trovano posto anche molti dettami quantomeno discutibili. In questa gallery riportiamo le citazioni più strane e assurde, quelle alle quali è decisamente meglio non obbedire. Iniziamo con gli schiavi: Quanto allo schiavo e alla schiava, che avrai in proprietà, potrete prenderli dalle nazioni che vi circondano; da queste potrete comprare lo schiavo e la schiava. (Levitico 25:44)

    A morte gli adulteri

    A morte gli adulteri

    Se uno commette adulterio con la moglie del suo prossimo, l'adùltero e l'adùltera dovranno esser messi a morte. (Levitico 20:10)

    Animali da non mangiare

    Animali da non mangiare

    Ma fra i ruminanti e gli animali che hanno l'unghia divisa, non mangerete i seguenti: il cammello, perché rumina, ma non ha l'unghia divisa, lo considererete immondo; l'ìrace, perché rumina, ma non ha l'unghia divisa, lo considererete immondo; la lepre, perché rumina, ma non ha l'unghia divisa, la considererete immonda; il porco, perché ha l'unghia bipartita da una fessura, ma non rumina, lo considererete immondo. Non mangerete la loro carne e non toccherete i loro cadaveri; li considererete immondi. (Levitico 11:48)

    Crostacei abominevoli

    Crostacei abominevoli

    Ma di tutti gli animali, che si muovono o vivono nelle acque, nei mari e nei fiumi, quanti non hanno né pinne né squame, li terrete in abominio. (Levitico 11:10)

    Donne immonde durante il ciclo

    Donne immonde durante il ciclo

    Quando una donna abbia flusso di sangue, cioè il flusso nel suo corpo, la sua immondezza durerà sette giorni; chiunque la toccherà sarà immondo fino alla sera. (Levitico 15:19)

    Giorno del riposo

    Giorno del riposo

    Per sei giorni si lavorerà, ma il settimo sarà per voi un giorno santo, un giorno di riposo assoluto, sacro al Signore. Chiunque in quel giorno farà qualche lavoro sarà messo a morte. (Esodo 35:2)

    Rifiutate l'omosessualità

    Rifiutate l'omosessualità

    Se uno ha rapporti con un uomo come con una donna, tutti e due hanno commesso un abominio; dovranno essere messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro. (Levitico 20:13)

    Sabato digiuno

    Sabato digiuno

    Non accenderete il fuoco in giorno di sabato, in nessuna delle vostre dimore.(Esodo 35:3)

    Taglio di capelli secondo la Bibbia

    Taglio di capelli secondo la Bibbia

    Non vi taglierete in tondo i capelli ai lati del capo, né deturperai ai lati la tua barba. (Levitico 19:27)

    Foto correlate