Formigoni al capogruppo Udc: “Bravo, hai inc… la sinistra” [VIDEO]

Formigoni al capogruppo Udc: “Bravo, hai inc… la sinistra” [VIDEO]
da in News, Politica

    Roberto Formigoni non è nuovo alle brutte figure a favore di telecamera. Il governatore della Regione Lombardia, travolta dagli scandali e dalle polemiche, sembra avere un rapporto speciale con le frasi imbarazzanti e fuori luogo. Questa volta co-protagonista involontario della gag è stato Gianmarco Quadrini, capogruppo dell’ Udc: i due sono stati ripresi e piazzati in prima pagina da Il Fatto Quotidiano.

    E’ possibile strappare gli applausi convinti degli esponenti della sinistra e ricevere al tempo stesso l’apprezzamento di Formigoni? A quanto pare sì, e c’è riuscito proprio Quadrini, incrociato dal governatore appena fuori dal Consiglio che aveva giudicato inammissibile la mozione di censura al presidente del Consiglio regionale Davide Boni, a causa delle indagini per corruzione a suo carico.

    Formigoni non si rende conto di essere ripreso e spara la sua frase ad effetto: “La sinistra ti applaudiva e tu li hai inc…, fantastico!”

    Lo stesso Quadrini sembra un po’ spiazzato dall’approvazione del governatore, visto che in aula aveva rivolto frasi dure contro la maggioranza: “Quello di oggi è il fallimento di un’intera classe politica”. Formigoni deve aver letto nelle parole del centrista qualcosa che gli altri non hanno visto, ma poi interrogato in merito dai giornalisti ha cercato di glissare, ampliando la portata della figuraccia: “Tra me e Quadrini c’è un rapporto consolidato. Sa cosa fanno i presidenti Usa in questi casi? Si dirigono verso l’ elicottero e se ne vanno”. Ecco, bravo, forse andarsene sarebbe la scelta più saggia.

    Foto AP/LaPresse

    276

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsPolitica
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI