First Kiss, come baciare una sconosciuta: video virale

First Kiss, come baciare una sconosciuta: video virale
da in News
Ultimo aggiornamento:
    20 sconosciuti si baciano per la prima volta

    Come si bacia una sconosciuta? Quali sono le sensazioni che si provano quando si sta per baciare una donna di cui non si sa nulla? First Kiss, progetto della regista Tatia Pilieva, vuole mostrare proprio le fasi che precedono il bacio tra due persone che non si conoscono e non si sono mai viste prima. Un’idea intrigante perché a tutti è capitato, almeno una volta nella vita, di sentire l’impulso di baciare una ragazza solo incrociata per strada. Come baciare una una donna di cui non sapete assolutamente nulla? Possiamo impararlo studiando le reazioni dei 20 protagonisti della pubblicità della Pilieva.

    Il video First Kiss è stato pensato per dimostrare un concetto: quando si bacia bisogna spegnere il cervello e lasciarsi trascinare dalle emozioni. Non solo quando davanti a noi abbiamo la nostra compagna di vita ma anche quando ci troviamo a dover baciare una persona che non conosciamo. Certo, si tratta di un caso non proprio frequente (nonostante i desideri di molti), ma è proprio per questo che il bacio tra sconosciuti, in qualche modo, è il più puro di tutti.

    Perché non ha sovrastrutture mentali, nessun fine se non la volontà di esplorare le sensazioni reciproche. Per fare questo la regista ha piazzato 20 persone davanti a una telecamera, in 10 coppie formate casualmente, e le ha riprese nella fase di approccio e di bacio.

    In tutti è evidente un certo imbarazzo nelle prime fasi (c’è anche chi chiede di spegnere la telecamera). Alcuni cercano di superarlo iniziando a fare conoscenza con l’altra persona, altri prendono vie traverse e fanno battute, altri ancora si limitano a qualche parola di circostanza. Anche quando parte il bacio l’esperienza cambia da coppia a coppia: chi si bacia con passione, chi con qualche incertezza, chi si lascia trasportare dal momento, chi pare del tutto indifferente. La domanda sottintesa è: può nascere l’amore da un bacio dato a una sconosciuta? La regista sembra volere dare una visione ottimistica, noi ci limitiamo a ribadire che un bacio non dato è sempre e comunque un bacio perso.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12/03/2014 15:43
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI