Speciale Natale

Extreme Ironing: stirare in autostrada (video)

Extreme Ironing: stirare in autostrada (video)
da in News, Notizie Curiose

    Chi ama le emozioni forti, è risaputo, non si accontenta degli sport che appassionano milioni di esseri umani, ma si lancia in imprese al limite del folle, in quella categoria che va sotto il nome di sport estremi. Certo, si tratta di un complesso di discipline molto diverse tra loro, ed alcune bisogna proprio ammettere che sembrano frutto di una mente malata.

    Parliamo ad esempio dell’extreme ironing, una disciplina che, se cercate online, viene inserita nel computo degli sport estremi, anche se di sport non sempre si tratta. Ci troviamo davanti più ad una forma d’arte (virgolette d’obbligo) molto eccentrica, che consiste nel mettersi in spalla una tavola da stiro, recarsi in un posto impervio e dedicarsi con passione al ferro da stiro.

    Una disciplina che ha meritato anche un sito ufficiale, e che da oggi ha un nuovo eroe, se così possiamo chiamarlo, ovvero un uomo che si è recato nel bel mezzo di un’autostrada londinese per dedicarsi al suo sano sport, tra i gas di scarico.

    Sul sito, l’attività viene definita in questo modo: “l’unico sport estremo che combina il brivido di un’attività all’aperto con la soddisfazione di una maglietta ben stirata”. Definizione geniale, ma capirete che c’è differenza tra il salire su un picco sperduto di una montagna e il mettersi in mezzo alla strada in accappatoio.

    Se poi l’autostrada, come nel caso della M1 che collega Londra a Leeds, è anche chiusa, di estremo ci vediamo solamente l’abbigliamento del povero matto, il clima inclemente e l’assunzione di gas di scarico proveniente dalle vetture sull’altra carreggiata.

    Eppure questo tizio ha fatto parlare tutti i giornali inglesi di nuovo trend, cresciuto grazie a YouTube.

    Si tratta di un trend, e questo lo confermiamo, ma non è certo nuovo, visto che ormai è dal 2007 che vediamo folli in giro con il ferro da stiro sotto braccio alla ricerca di una nuova avventura. Sono i nuovi supereroi metropolitani, i paladini del bianco e dei colletti perfettamente stirati. Vedere per credere.

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie Curiose

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI