Speciale Natale

Cosa è successo nell’ultima settimana, dal divorzio di Johnny Depp a Vincenzo Nibali che vince il Giro D’Italia

Cosa è successo nell’ultima settimana, dal divorzio di Johnny Depp a Vincenzo Nibali che vince il Giro D’Italia
da in News
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30/05/2016 13:14

    Cosa è successo nell'ultima settimana

    Tutto quello che è successo nell’ultima settimana, aperta dalla notizia del divorzio tra Johnny Depp e Amber Heard per motivi che si sono rivelati molto brutti (si parla di violenza domestica) e chiusa con lo storico Gp di Montecarlo che ha visto una scadente Ferrari e un ottimo Lewis Hamilton. In mezzo il crollo spaventoso del Lungarno a Firenze, in pieno centro, dovuto al cedimento di un tubo della conduttura dell’acqua dell’acquedotto, la visita di Barack Obama a Hiroshima, la candidatura ufficiale di Donald Trump alle presidenziali USA e il trionfo eccezionale di Vincenzo Nibali al Giro d’Italia. Su QNM tutte le notizie e cosa è successo nell’ultima settimana.

    amber e johnny al capolinea

    Il 23 maggio i giornali di gossip aprono con la notizia che l’attrice Amber Heard ha chiesto il divorzio da Johnny Depp. Il motivo? Percosse e violenza domestica. Lui si difende dicendo che lei cerca soldi, ma l’attrice e modella pubblica online le foto di un vistoso livido in faccia e ottiene un ordine restrittivo. A sostenere Johnny Depp arriva anche l’ex compagna Vanessa Paradis. E il discorso si allarga sempre di più.

    signorine buonasera

    Dopo più di 60 anni e tanti volti storici, il 24 maggio 2016 la Rai dice addio alle sue celebri ‘signorine buonasera’: le annunciatrici apparvero con le prime sperimentazioni del 1949, fino a diventare una figura fondamentale della tv pubblica italiana.

    Firenze, voragine di 200 metri sul Lungarno

    Mattina sconvolta a Firenze: il 25 maggio una voragine profonda 3 metri e lunga 200 si apre sul Lungarno Torrigiani, tra ponte Vecchio e ponte Le Grazie, coinvolgendo una ventina di auto e alcuni motorini in sosta. La motivazione, spiegata dai vigili del fuoco, è la rottura di un tubo dell’acqua dell’acquedotto. Il sindaco Dario Nardella chiede spiegazioni alla società dell’acqua.

    Primarie Usa, scontri al comizio di Trump a San Diego

    Dal 26 maggio, Donald Trump diventa ufficialmente il candidato repubblicano alle elezioni americane del 2016. Sul versante dei Democratici è ancora sfida tra Hillary Clinton e Bernie Sanders. Preoccupati i leader del G7, a detta del presidente uscente Barack Obama, perché Trump è ‘ignorante e sprezzante’.

    Giappone, storica visita di Obama a Hiroshima

    Barack Obama in visita ufficiale a Hiroshima il 27 maggio, là dove il 6 agosto 1945 cadde la prima bomba atomica in un conflitto di guerra. Polemiche e discussioni sul fatto che il presidente USA non abbia chiesto scusa ai giapponesi, a 61 anni dallo sgancio dell’ordigno nucleare.

    vincenzo nibali

    Sabato 28 maggio Vincenzo Nibali vince il Giro d’Italia in un’ultima tappa spettacolare, che lo porta sul gradino più alto del podio dopo una gara col cronometro in mano. Festeggia anche il giovane Chaves, primo fino alla volata finale dello Squalo di Sicilia ma felice del suo secondo posto, celebrato con una sportività ormai rara.

    Albertazzi Giorgio

    Muore Giorgio Albertazzi, ultimo maestro del teatro italiano: aveva 92 anni e di recente era tornato in televisione a Ballando con le stelle.

    Ciampino, Salvatore Girone rientra dall'India

    Il marò Salvatore Girone, uno dei due fucilieri di marina trattenuti in India con l’accusa di omicidio di due pescatori, rientra in Italia con un volo diretto all’aeroporto di Ciampino. Battute a non finire sul suo cane Argo, un golden retriver, rimasto in India ancora per qualche giorno in mancanza dei documenti di espatrio.

    Real Madrid vs Atletico Madrid Finale UEFA Champions League 2016

    Il Real Madrid vince la Champions League battendo in finale l’Atletico Madrid nel derby espatriato a San Siro, a Milano. Trionfo per l’allenatore Zinedine Zidane, saluto per lo sconfitto diego ‘Choolo’ Simeone, entrambi simbolo di un calcio che non c’è più.

    F1, Gp Monaco, Lewis Hamilton vince

    Al GP di Montecarlo, il più celebre e storico della Formula Uno, vince Lewis Hamilton (Mercedes) davanti a Daniel Ricciardo (Red Bull) e Sergio Perez (Force India). Quarto Sebastian Vettel con la Ferrari, mentre l’altro pilota della Rossa Kimi Raikkonen è uscito per un incidente. Gara movimentata dalle condizioni meteo, con pioggia e sole che hanno portato in pista la safety car.

    1165

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI