Corsa con la moglie in spalla in Finlandia: foto e video

Corsa con la moglie in spalla in Finlandia: foto e video
da in News, Notizie Curiose

    Le donne possono essere un peso insostenibile, e se gli uomini fidanzati possono comunque godere di qualche margine di libertà, sono gli uomini sposati a soffrire maggiormente del peso della donna. Perché non trasformare questa metafora in realtà, avranno pensato i simpaticoni finlandesi, sempre alla ricerca di qualche nuova follia.

    Detto fatto, ecco nascere il campionato mondiale di “Wife Carrying”, che letteralmente vuol dire “trasporto della moglie”, questa volta a livello fisico e non solo morale. Si tratta di una gara ormai tradizionale in Finlandia, che si tiene a Sonkajärvi e consiste in una corsa dove gli uomini si sfidano portando sulle spalle la propria donna.

    Una gara che all’agonismo affianca lo spirito goliardico, ma che comunque prevede una fatica notevole per i poveri mariti schiacciati sotto il peso di mogli spesso non proprio leggeri come fuscelli. Il premio comunque vale ogni goccia di sudore: chi vince si aggiudica infatti l’equivalente del peso della moglie in birra.

    Trattandosi di popolazioni nordiche non poteva che esserci la birra di mezzo, e infatti proprio questo incentivo incredibile dato dal premio finale ha fatto sì che alla gara si iscrivessero anche uomini in possesso di mogli decisamente over-size, perché non sempre la moglie magra è un piacevole vantaggio.

    La gara consiste comunque in un percorso di 253,5 metri da coprire di corsa nel minor tempo possibile, sempre con moglie in spalla, districandosi tra ostacoli di ogni tipo, pozzanghere di fango e anche una piscina d’acqua che riporta alla mente i gloriosi Giochi aziendali di Fantozzi.

    Ogni partecipante può decidere di posizionare la moglie come meglio crede, l’importante è che sia adagiata sulle spalle, il che spesso da vita a posizioni degne delle pagine più audaci del kamasutra. Per quanto riguarda le mogli, le uniche discriminanti per l’iscrizione sono l’età maggiore di 17 anni e il peso maggiore di 49 Kg. Voi partecipereste ad una gara del genere per la sacra birra?

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie Curiose
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI