Cina, 11 ricchi cercano moglie: organizzato un concorso

Cina, 11 ricchi cercano moglie: organizzato un concorso
da in News, Notizie Curiose, Cina
    Cina, 11 ricchi cercano moglie: organizzato un concorso

    Non sarà “Il principe cerca moglie” ma poco ci manca. La notizia che arriva dalla Cina è davvero curiosa, e rispecchia l’amore al tempo del boom economico della tigre asiatica. Ci sono 11 uomini ricchi, molto ricchi, che lavorano tutto il giorno e non hanno certo tempo per andare in giro alla ricerca dell’anima gemella. Questi signori decidono allora di unire le forze e incaricare un’agenzia specializzata affinché cerchi per loro la donna ideale. Il dating diventa un concorso con regole spietate, un concorso di enorme successo visto che alla prima selezione si sono presentate 2.800 donne.

    Il fascino del denaro non sbiadisce mai, e infatti alle aspiranti mogli non interessa tanto l’aspetto o il carattere del potenziale marito, quanto il suo conto in banca. Gli undici scapoli risultano tra gli uomini più ricchi di un Paese in espansione inesorabile, tutti con patrimoni che oscillano fra 100 milioni e i 10 miliardi di renminbi, valuta della Repubblica Popolare Cinese che tradotta in euro significa ricchezza tra i 12 e i 1.200 milioni di euro.

    La maxi selezione non si è trasformato però in un reality o uno spettacolo per i media, perché la parola d’ordine è discrezione.

    Come detto i soldi hanno richiamato quasi 3mila donne da tutta la Cina ma non solo, visto che alcune donne asiatiche sono arrivate appositamente dall’estero. Donne comuni tra i 19 e i 56 anni, che devono affrontare numerose prove per dimostrare di essere adatte al riccone di turno. Gli undici uomini hanno infatti stabilito alcuni criteri fondamentali dai quali le pretendenti non possono prescindere (c’è anche chi ha richiesto espressamente una donna vergine), e dopo la prima scrematura sono rimaste in 320.

    Si tratta solo del primo step di una gara di resistenza che prevede una nuova scrematura per portare il numero a 28. Queste finaliste si giocheranno poi il tutto per tutto in un albergo del Guangdong, e solo undici fortunate saranno accolte a braccia aperte da una vita di lusso e felicità. Per le altre non resta che aspettare che qualche altro riccone si svegli con la voglia di moglie.

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie CurioseCina
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI