NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chiama la barca Titanic II, affonda durante il varo

Chiama la barca Titanic II, affonda durante il varo
da in News, Notizie Curiose
    Chiama la barca Titanic II, affonda durante il varo

    Per la serie “andarsi a cercare la sfortuna con le proprie mani”, apriamo la pagina dedicata alle notizie assurde con una storia che arriva dritta dritta via mare dall’Inghilterra, e che vede protagonista lo sventurato (e avventato) signor Mark Wilkinson.

    Mark ha deciso infatti di chiamare la sua barca Titanic II, in onore della celeberrima nave da crociera che è entrata nell’immaginario collettivo per la tragedia che portò alla morte oltre 1.500 persone durante la sua traversata inaugurale nel 1912.

    Lo scontro del Titanic originale con l’iceberg avrebbe dovuto far scattare qualche lampadina nella mente di Mark, che però ha voluto fare il temerario, ed ha dato proprio il nome Titanic II alla sua imbarcazione da diporto di neanche cinque metri. E la sorte è stata la stessa.

    Niente a che vedere dunque con l’originale salpato da Southampton per raggiungere New York, che all’epoca era una delle navi da crociera più immense ed eleganti del mondo. Qui si tratta invece solo di una barchetta per soddisfare la passione della pesca del suo proprietario.

    Al varo, però, la sorte infausta è stata proprio la stessa: partito dal porto West Bay nel Dorset, questa volta senza alcuna collisione con iceberg e per fortuna anche senza fare vittime. Deve esserci stato proprio un difetto di fabbricazione, perché la barca ha subito iniziato ad imbarcare acqua, fino ad affondare (prima che colasse a picco del tutto, è stata tratta in salvo a riva).

    Mark, citato da tutti i giornali britannici e divenuto già l’eroe di molti su Internet per la sua vicenda surreale, ha preso la cosa con filosofia, soprattutto viste le continue prese in giro per la scelta del nome: “Ne ho abbastanza della gente che mi chiede se ho urtato un iceberg. Non era una barca tanto grande, credo che un cubetto di ghiaccio sarebbe bastato per affondarla“.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie Curiose
    PIÙ POPOLARI