Campionato mondiale delle barbe, la manifestazione eccentrica in Austria

Campionato mondiale delle barbe, la manifestazione eccentrica in Austria
da in News, Notizie Curiose, Barba
Ultimo aggiornamento:

    Al Campionato Mondiale delle Barbe si sono radunati circa 350 partecipanti, con le rispettive famiglie e amici, per prendere parte alla manifestazione decisamente eccentrica che si è tenuta nel villaggio di Leogangin, amena località del Salisburghese in Austria. Per tutti i partecipanti il World beard championships è stata l’occasione giusta per mostrare al mondo la propria barba e sperare di vincere almeno un riconoscimento.

    Tanti giovani e uomini maturi cultori e amanti di baffi e barbe si sono messi in mostra durante la due giorni di gara in cui è stata divisa la Beard & Moustache competition austriaca di quest’anno. Tra gli organizzatori del campionato mondiale della barba di Leogang, che si è tenuto dal 2 al 4 ottobre 2015, non potevano mancare i Bavarian Beard Club, gruppo storico nato ormai nel 1996, che tramanda la tradizione dell’uomo barbuto ai posteri bavaresi.

    Eh sì, perché qui, un po’ come avviene soprattutto nelle località alpine, la barba rispecchia una tradizione antichissima: ”Non c’era luogo più adatto per organizzare il Campionato mondiale delle barbe” spiegano gli organizzatori ”il cuore delle montagne d’Europa, il Salisburghese, è la patria della barba, il luogo naturale dove far confluire tutti coloro che portano la barba e la curano, non solo secondo le moderne tendenze ma anche secondo le antiche e prestigiose regole della tradizione”. Quindi, niente paura di germi e batteri che si annidano sui visi, i presenti a questo raduno sanno bene come prendersi cura di una barba lunga!

    I giudici – che chiaramente sono stati scelti rigorosamente tra i migliori esperti – hanno dovuto procedere alla selezione dei finalisti tra ben 350 partecipanti barbuti e barbutissimi provenienti da ogni parte del mondo, che sono stati tutti divisi in sedici categorie e tre sottogruppi: baffi, mezza barba e barba completa.

    Il vincitore del Campionato mondiale delle barbe e dei baffi è stato scelto in base a una valutazione d’insieme che tiene conto di una serie di parametri che vanno dall’originalità, alla cura, alla forma e al fascino del taglio stesso.

    Gli illustri giurati hanno quindi valutato le più belle tra le barbe più strane, quelle più curate, tra barbe lunghe e lunghissime o elaborate in maniera fantasiosa.

    Per quanto riguarda gli stili e le tendenze moda, i trecentocinquanta partecipanti, che sono stati appunto divisi in sedici squadre, hanno scelto di esporre al concorso tagli moderni ma anche stili classici e tradizionali locali, magari rielaborati in maniera più stilosa. Se tu ancora non sai quale tipo di barba sta bene al tuo viso, dai un’occhiata qui!

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie CurioseBarba Ultimo aggiornamento: Mercoledì 07/10/2015 15:44
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI