NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Brasile, Ufo avvistato nei cieli di Varginha [VIDEO]

Brasile, Ufo avvistato nei cieli di Varginha [VIDEO]
da in News, Scienze e Misteri, Brasile

    Nel mondo esistono alcuni luoghi che fungono da catalizzatori perfetti per le fantasie degli amanti del mistero, e Varginha in Brasile è senza dubbio uno di questi. Si tratta di un piccolo centro industriale nello stato di Minas Gerais, a un centinaio di km da Rio de Janeiro. Da decenni è al centro di discussioni sugli avvistamenti di alieni e Ufo, e proprio di questi giorni è l’ennesima notizia che parla di un oggetto non identificato nei cieli della città. Con un breve video come testimonianza.

    Il nome di Varginha è passato alla storia dell’ufologia e dell’arcano per quello che è conosciuto come “Varginha Ufo incident“. Si tratta forse dell’evento più spettacolare e al tempo stesso dibattuto che riguardi incontri ravvicinati del terzo tipo. Tutto ha inizio nel 1996 quando il sistema di Difesa Aerea integrata del Nord America, individua sui suoi radar alcuni oggetti volanti non identificati entrati nell’atmosfera terrestre nei pressi del Nuovo Messico.

    Immediatamente il Norad invia dei caccia dell’U.S. Air Force per intercettarli ed eventualmente abbatterli. Uno di questi veicoli precipita proprio verso la zona di Varginha. Per gli abitanti della cittadina è l’inizio di una psicosi di massa. Si moltiplicano gli avvistamenti di strane creature per i campi, ipotesi suffragate da tracce lasciate sul terreno e animali che all’improvviso impazziscono. Una bufala? Non proprio visto che la polizia militare interviene delimitando diverse aree e catturando alla fine quella che viene descritta come “una strana bestia“.

    Gli avvistamenti si moltiplicano, sia in cielo che per le strade. Molti sono ovviamente falsi, ma in tutti resta un interrogativo: che fine ha fatto l’essere catturato dai militari? Che tipo di creatura era? Ovviamente nessuno si è mai preso la briga di rispondere, alimentando le ipotesi sull’arrivo degli extra-terrestri. Dal 1996 ad oggi in rete sono comparsi diversi video di avvistamenti, l’ultimo proprio di un paio di giorni fa. Uno strano corpo fluttuale nel cielo in pieno giorno: Ufo o montaggio? Lo lasciamo decidere a voi, ma la storia di Varginha possiede ancora molti lati oscuri.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsScienze e MisteriBrasile
    PIÙ POPOLARI