Brasile, sfera di metallo cade dal cielo: ufo o detrito spaziale? (video)

Brasile, sfera di metallo cade dal cielo: ufo o detrito spaziale? (video)
da in News, Scienze e Misteri
Ultimo aggiornamento:

    Immaginate che ad introdurre questo articolo ci sia una di quelle musiche da film di fantascienza anni ’60, perché quel che è successo in Brasile sta stuzzicando la fantasia degli appassionati di alieni e cospirazioni interplanetarie. I fatti sono semplici ed inquietanti al tempo stesso: mercoledì scorso una grossa sfera di metallo di quasi un metro di diametro e del peso di cinquanta chilogrammi è caduta dal cielo piombando in un’area dello stato di Maranhão. Di cosa si tratta? Ufo o semplice detrito spaziale?

    Le testimonianze raccolte dai giornali locali dipingono una scena degna proprio dei film sci-fi del passato: un grande boato che squarcia il cielo ed una sfera di luce che attraversa l’orizzonte schiantandosi al suolo. I più curiosi si sono spinti verso la zona dell’impatto trovando la sfera di metallo all’interno di un enorme cratere provocato dalla caduta. Da quel momento è stato un continuo pellegrinaggio di curiosi e appassionati di misteri.

    Ovviamente nel giro di poche ore la voce è arrivata alle autorità che sono intervenute inviando la polizia militare, che ha sequestrato l’oggetto e chiuso la zona del ritrovamento. Comportamento che non ha fatto altro che stimolare ancora di più la fantasia dei più, che ora si dividono tra ipotesi affascinanti ma spesso surreali e crudo realismo.

    Internet ha poi ripreso la notizia, lanciando su scala mondiale il toto alieno e dando voce ai “believers”.

    Alieni o Ufo comunque non sono l’ipotesi più accreditata presso la comunità scientifica, anche perché già in passato si sono verificati casi del genere (qualche mese fa in Africa è caduto un oggetto simile). Si pensa che la sfera possa essere un pezzo di un satellite in disuso, parte quindi di quella spazzatura dello spazio che sta diventando un grosso problema per la sicurezza dei terrestri. Ironia della sorte, i detriti che ci ricadono in testa, ottima metafora della situazione attuale.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsScienze e Misteri
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI