Brasile, Batman scende in campo contro il crimine

Brasile, Batman scende in campo contro il crimine
da in News, Notizie Curiose, Batman
Ultimo aggiornamento:
    Brasile, Batman scende in campo contro il crimine

    Il Cavaliere Oscuro sta per tornare, e non ci riferiamo al film di Christopher Nolan probabile blockbuster del botteghino 2012. Batman lascia le oscure strade di Gotham City e si trasferisce in Brasile per combattere il sensibile aumento della criminalità nella città di Taubaté, nello Stato di San Paolo. Dietro la maschera non c’è ovviamente Bruce Wayne ma un novello emulo, tale André Luiz Pinheiro, 50enne ex militare in pensione. Per chi avesse ancora qualche dubbio, la storia che vi stiamo raccontando è vera al 100%.

    Cosa succede quando le forze di polizia non bastano a contrastare il dilagare della criminalità in una città? Si chiede aiuto allo Stato? Si assumono nuovi agenti? Niente di tutto questo, si ricorre ai supereroi, figure in grado di incarnare il terrore per i malviventi e soprattutto la speranza per la gente comune che inizia ad avere paura quando deve uscire di casa. Niente improvvisazioni alla Kick-Ass o anonimi eroi solitari, questa volta, perché il tutto è stato organizzato di concerto con la polizia.

    Ovviamente per indossare il costume dell’uomo pipistrello è stato scelto un ex militare, perché l’operazione non si limita alla facciata ma punta a veri e propri interventi di prevenzione per contrastare gli episodi di delinquenza nei quartieri più violenti della città. Insomma non una bella mascherina che presenzia per i giornalisti ma un eroe che si sporca le mani in prima persona e scende in strada tra la gente. Persino il costume è stato realizzando seguendo fedelmente le linee del fumetto.

    Da parte sua André Luiz Pinheiro racconta la nascita dell’operazione Batman: “Credo che mi abbiano scelto per il mio hobby di cosplay. L’idea è quella di approfittare della figura del supereroe per riconsiderare valori importanti come il rispetto delle regole e il concetto di famiglia”. La prima missione sul campo dovrebbe arrivare proprio a marzo, quando Batman affiancherà la polizia militare, nel quartiere Esplanada Santa Terezinha, considerata una delle zone con il maggior numero di infrazioni commesse da minori di età.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie CurioseBatman
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI