Berlusconi restituisce Imu: si scatena l’ironia su Internet [FOTO]

Berlusconi restituisce Imu: si scatena l’ironia su Internet [FOTO]
da in News, Politica, Silvio Berlusconi
Ultimo aggiornamento:

    Non si contano più le volte in cui l’ex premier Silvio Berlusconi si è trasformato in un meme su Internet. Le uscite del leader Pdl, d’altra parte, si offrono come materiale perfetto per l’ironia degli utenti del web, che non hanno mai perso tempo nel creare prese in giro memorabili. In piena campagna elettorale in vista delle elezioni politiche 2013, poi, il tasso di dichiarazioni surreali si eleva a livelli inimmaginabili, come evidente nell’ormai celeberrima sarabanda della tassa sulla casa: Berlusconi restituisce l’Imu è la parola chiave di una lunga serie di vignette umoristiche.

    Per chi fosse stato su Marte negli ultimi giorni, ricordiamo che Silvio Berlusconi è impegnato in una battaglia a tutto campo giocata ancora una volta su promesse spesso davvero poco credibili. Il milione di posti di lavoro è stato sostituito dall’odiata tassa sulla casa, ma il risultato non cambia: l’ex presidente del consiglio ha promesso non solo di cancellare l’Imu dalla lista delle tasse, ma anche di restituire agli italiani quanto pagato nel 2012, fosse anche di tasca sua (da qui il fermo immagine che si ritrova in tutti i meme in questione):

    L’impegno che assumiamo davanti a tutti gli italiani, quello di cancellare l’imu sulla prima casa nel primo consiglio dei ministri dopo la nostra vittoria, come facemmo nel 2008 con l’Ici. Nel primo consiglio dei ministri delibereremo come risarcimento la restituzione dell’Imu pagata dai cittadini sulla prima casa.

    Attraverso gli uffici postali riavrete in contanti quello che avete pagato nel 2012. Oppure tramite i conti correnti dei contribuenti“. Queste le parole esatte, per evitare ogni equivoco su quanto dichiarato visto che spesso Silvio viene frainteso.

    L’effetto promessa non sembra però aver ottenuto il risultato sperato visto che, più che scatenare l’isteria degli elettori di centro destra, la sparata ha suscitato l’ilarità degli utenti Internet, che hanno pensato bene di dare sfogo alla fantasia pensando a tutte le possibili ‘restituzioni’ che Berlusconi potrebbe fare se eletto. Su Facebook è anche nata una pagina intitolata proprio ‘Berlusconi restituisce cose‘, che raccoglie le proposte più divertenti: si va da Lamù ai fogli protocollo, dagli Emo a Mauro Repetto, da Bim Bum Bam al soldino della Mulino Bianco. Divertenti, certo, ma forse mai quanto le uscite del Berlusconi originale.

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsPoliticaSilvio Berlusconi Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 10:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI