Speciale Natale

Berlusconi Apicella, nuovo disco in arrivo: video

Berlusconi Apicella, nuovo disco in arrivo: video
da in News

    Dite la verità, eravate tutti in ansia per le sorti del nuovo album della premiata ditta formata da Silvio Berlusconi e Mariano Apicella. Bene, per vostra fortuna, nonostante lunghi mesi di silenzio che avevano fatto temere il peggio, il tanto atteso disco si farà, anzi è praticamente già pronto per uscire. Segnatevi la data: 22 novembre 2011.

    Il titolo del capolavoro annunciato è Il Vero Amore (chi lo sa a cosa si riferirà questo amore) ed è stato composto come sempre a quattro mani da Berlusconi ed Apicella, il primo ai languidi testi e il secondo all’accompagnamento musicale. Il presidente del consiglio torna dunque alla sua vera passione (escludiamo per un attimo le donne), per un disco che si preannuncia classico del trash.

    Le sorti di questo album erano diventate un vero e proprio caso internazionale, con la stampa mondiale che si interrogava ansiosa. A guidare le fila il The Guardian e Le Monde, entrambi con lo stesso pressante interrogativo: “Perché il disco di Silvio Berlusconi non esce più?”.

    La prima data annunciata per Il Vero Amore era settembre 2011, poi però il mese è passato senza alcuna notizia, allora si era ipotizzato uno slittamento ad ottobre, e anche lì niente. Forse, ipotizzavano i quotidiani stranieri, il premier era troppo preso dai suoi guai personali, giudiziari e del governo per impegnarsi con serietà nella sua vera passione.

    Un gran peccato, vista l’attesa.

    Per fortuna è arrivato proprio il cantore presidenziale Mariano Apicella a smentire ogni ipotesi di crisi artistica: “Ma quando mai, abbiamo solo avuto qualche problema tecnico, il disco esce il 22 novembre, proprio nel weekend scorso Silvio mi ha chiesto che fine avesse fatto. Sa, un sax che non va, una batteria che non suona, ma ora è tutto a posto e il disco è pronto per uscire”.

    Tripudio e gaudio. Vediamo di capire cosa ci aspetta allora tra i solchi digitali del nuovo duetto artistico. Per fortuna anche qui Apicella viene in nostro aiuto: “Il disco parte lento e poi accelera: c’è un bel samba e poi c’è anche del latino-americano”. Si prospetta anche una grande festa per il lancio, quindi occhi aperti. Una sola domanda: ma siamo sicuri che Berlusconi abbia qualcosa da festeggiare?

    Per celebrare a modo nostro il lieto evento, vi proponiamo il video di un pezzo immortale del duo Berlusconi – Apicella, intitolato ovviamente Meglio ‘na canzone. Buon ascolto.

    427

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI