Speciale Natale

Angela Merkel e la doccia di birra gelata: video diventa cult

Angela Merkel e la doccia di birra gelata: video diventa cult
da in News, Politica, Angela Merkel

    Ai tedeschi la birra piace, e questo non è certo un mistero. Una doccia di birra però è troppo anche per loro: Angela Merkel avrebbe preferito berla la birra piuttosto che testarla sotto forma di una doccia gelata. Che è poi quanto successo nel corso di una manifestazione della Cdu svoltasi la settimana scorsa a Demmin, nel Meclemburgo. Il video, rubato dall’obiettivo fortunato di uno dei presenti e subito caricato su YouTube, è diventato un fenomeno di culto da milioni di visualizzazioni, rilanciato sui social network e ripreso anche dai siti più autorevoli. Potevamo mancare noi?

    Il tragico evento era purtroppo inevitabile, e le dinamiche sono chiare nel video. Angela Merkel si appresta a sedersi al tavolo per pronunciare il suo discorso, mentre dietro di lui un povero cameriere tanta di tenere in equilibrio un vassoio con numerosi boccali di birra tra la gente che spinge e si accalca. Purtroppo alla fine un gomito malandrino riesce a causa lo smottamento del vassoio, con la birra gelata che finisce dritta sulla schiena della povera Angela appena seduta.

    Da apprezzare comunque la capacità della cancelliera di mantenere saldi i nervi senza gridare all’attentato, e anzi subito innalzando il calice per evitare che altro oro liquido vada sprecato.

    Nel puro spirito teutonico. A raccontare l’episodio è stato proprio lo sfortunato protagonista, tale Martin di 21 anni, che alla Bild ha detto di essere subentrato a una collega troppo emozionata per presenziare: ” Sono stato spinto, ho cercato di salvare i boccali, ma ormai era troppo tardi e ho urlato me**a. Lei si e’ voltata, mi ha guardato con un ghigno, poi bagnata com’era si è alzata per andare sul podio”. Grande Angela Merkel!

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsPoliticaAngela Merkel

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI