Ana Damian, la Miss Folletto che Berlusconi vorrebbe in Forza Italia

Ana Damian, la Miss Folletto che Berlusconi vorrebbe in Forza Italia
da in News, Politica, Silvio Berlusconi

    Una Miss al servizio di Forza Italia e di Silvio Berlusconi, non sarebbe certo una novità: Ana Damian, però, non è una miss nel vero senso della parola, perché non ha mai partecipato ad alcun concorso di bellezza. Il suo titolo di Miss Folletto 2012 è stato conquistato sul campo, ovvero nella lotta quotidiana porta a porta per vendere i famosi aspirapolvere. Il titolo arriva, quindi, dal clamoroso successo della sua campagna di vendita e non da una sfilata in bikini. Ed è per questo motivo che la 34enne moldava ha attirato l’attenzione di Berlusconi, alla ricerca di persone ‘fuori dal giro della politica’ che possano riportare in alto il suo partito.

    Il nome di Ana Damian sta rimbalzando in queste ore su tutti i siti di informazione e non guasta certo che sia anche una bella donna oltre che una venditrice agguerrita. Le due qualità combinate, per il leader di Forza Italia, sono come il miele per un orso. Berlusconi è sempre stato sensibile al fascino delle belle donne (e i suoi guai giudiziari, le condanne e gli scandali sono qui a ricordarlo) ma è anche sempre stato uno che fa del marketing una ragione di vita, nelle sue aziende e nella carriera politica. L’idea di un partito ‘porta a porta’, che torni in strada con caparbietà l’idea di un nuovo Forza Italia, starebbe frullando da tempo nella sua testa. Per realizzare un progetto del genere, però, c’è bisogno della gente giusta, di persone che abbiamo esperienza sul campo. Ana Damian, agli occhi dell’ex premier, è senza dubbio una di queste.

    E’ stato proprio il concorso di Miss Folletto a far entrare la 34enne nel mirino di Berlusconi. In un discorso davanti ai nuovi coordinatori del partito delle Marche, avrebbe raccontato la storia di una ragazza bravissima, premiata per aver venduto il maggior numero di aspirapolvere. E’ proprio lei, moldava arrivata in Italia nel 2001, che dal 2011 lavora per la Folletto e che, dopo solo un anno, nel 2012 ha vinto il record come venditrice con la cifra mostruosa di 1.510 aspirapolvere in 365 giorni, con una media di circa 4 al giorno. Sposata con due figli, avvenente e decisa, Ana avrebbe accolto bene la citazione dell’ex premier, affermando che la politica sarebbe un sogno per lei, anche se non ne capisce molto perché non ha mai praticato l’agone pubblico.

    Basterà la dichiarazione d’amore “Mi piace Forza Italia e anche il presidente Berlusconi” per aprire le porte del partito ad Ana Damian? In realtà il più grande ostacolo potrebbe non essere l’assenza di esperienza, piuttosto la fidanzata gelosa Francesca Pascale. Pare che Berlusconi, dopo aver visto la foto della Damian, abbia espresso tutta la sua preoccupazione. Una così la Pascale non me la farebbe mai arruolare, sarebbe stata l’amara constatazione. Le donne, ancora una volta, sono croce e delizia per Berlusconi.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsPoliticaSilvio Berlusconi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI