Alieno nella Foresta Amazzonica, video misterioso

da , il

    Sarà per il freddo che ci costringe in casa quando arriva l’autunno, ma è innegabile che proprio in questo periodo si nota un intensificarsi dei video misteriosi che circolano su Internet. Gli alieni sono sempre al centro delle fantasie più sfrenate, e non sono pochi quanti affermano di aver avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo.

    Che si creda o no alla possibilità che esistano alte forme di vita provenienti da pianeti lontani, bisogna comunque registrare una sorta di alieno-mania che coinvolge gli utenti del web. Ogni due giorni spunta un nuovo video, come quello del presunto alieno in bella posa davanti ai fotografi nel bel mezzo della Foresta Amazzonica.

    Stiamo parlando di un filmato che sta facendo molto discutere, dividendo ancora una volta i possibilisti dai negazionisti: le immagini sarebbero state girate da un gruppo di turisti inglesi in vacanza in Brasile. Solo dopo essere ritornati a casa, l’autore avrebbe notato una strana figura sullo sfondo. L’alieno, ovviamente.

    Con l’arrivo del video è arrivata anche la domanda inesorabile: si tratta di un vero avvistamento o dell’ennesima bufala che ha trovato in YouTube una preziosa alleata? Volendo essere clementi potremmo dire che il dubbio rimane, anche se il proliferare di filmati di questo tipo, quasi tutti falsi e fatti anche male, rischia eventualmente di far passare con un sorriso anche un vero alieno.

    Siamo talmente sommersi da falsi alieni, abominevoli uomini delle nevi, mostri di Lockness che ormai risulta difficile credere davvero negli avvistamenti. La notizia è stata ripresa dal The Sun, che con fatti del genere va sempre a nozze. Da lì è rimbalzata in tutto il mondo: i più gentili parlano di effetto ottico, di una pianta che ripresa da lontano può dare l’effetto di un corpo strano. Gli autori del video ribattono che i bambini che si voltano verso quel punto sarebbero una prova della sua autenticità.

    Anche in questo caso le domande però sono tante: perché i bambini si voltano solo per un attimo? Fosse davvero un alieno il loro interesse non dovrebbe essere maggiore? In ogni caso lasciamo a voi il giudizio finale: alieno o maldestro fotomontaggio?