A San Valentino meglio festeggiare col cane

A San Valentino meglio festeggiare col cane
da in News, Notizie Curiose, San Valentino
Ultimo aggiornamento:
    A San Valentino meglio festeggiare col cane

    Secondo i dati di un sondaggio condotto in ben 23 Paesi del mondo, cresce a dismisura il numero di coloro che preferiscono stare in compagnia del proprio amico a quattro zampe (anche a San Valentino) piuttosto che del proprio partner, tanto da essere oltre un quinto degli intervistati.

    Sembra però che non siano solo i cani ad aver conquistato il cuore di molti, ma anche gatti e pesciolini: insomma qualunque animale domestico può andar bene per sostituire il proprio compagno.

    Strano direte. E invece è proprio così che la pensa una persona su cinque, intervistata per un sondaggio sul tema condotto da Reuters/Ipsos che ha preso in esame 24.000 adulti in 23 diversi Paesi.

    Infatti, questa larga fetta di intervistati ha dichiarato che preferirebbe di gran lunga passare il giorno più romantico dell’anno proprio in compagnia del fido amico a quattro zampe o di qualunque altro animale domestico abbia.

    E incalzano i giovani: il 25 % sono persone che hanno meno di 35 anni! Salvo poi pensarci su e cambiare opinione quando si va avanti con l’età (18 % nella fascia 35-54).

    Sebbene tendenza generale, senza predilezione di popolo o cultura, tra tutti spiccano i turchi col loro 49 %, subito seguiti dagli indiani (41 %) e dai giapponesi (30 %). Neanche a dirlo, i più affezionati a cupido invece restano i romanticissimi francesi: infatti solo il 10 % di loro rinuncerebbe alla dolce metà per il cucciolo domestico.

    Dunque, se il vostro amore ha un animale, pensateci bene prima di organizzare la serata più romantica dell’anno: ai fiori e a una passeggiata al tramonto potrebbe anche preferire una salutare corsa nel parco in compagnia di Fido.

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie CurioseSan Valentino Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 12:48
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI