8 cose che solo le persone basse possono capire

Essere piccoli di altezza comporta diversi problemi quotidiani: ecco la lista base.

da , il

    Ci sono 8 cose che solo le persone basse possono capire. Potrebbero essercene molte di più ma noi di QNM ne abbiamo selezionate accuratamente in mezzo ad una marea di problemi delle persone basse, che variano da piccoli dettagli quotidiani (non vi sono mai avanzati centimetri di gamba dei jeans?) fino a veri e propri casi paragonabili alla discriminazione per ‘eccesso di piccolezza’. Ci sono anche tantissime star che non raggiungono il 1,60 metri e che hanno raccontato i loro disagi dell’essere piccole di statura. Scopriamo insieme le 8 cose che solo le persone basse possono capire.

    1. La sofferenza ai concerti

    Diciamocelo francamente: tra le 8 cose che solo le persone basse possono capire c’è sicuramente la sofferenza di assistere ai concerti senza vedere quasi nulla, soprattutto quando si sta verso il palco. È matematicamente certificato da una misteriosa legge che ci sarà sempre un ‘armadio’ di due metri dai capelli voluminosi davanti ad una persona bassa, e il suddetto armadio le impedirà di vedere il concerto.

    2. Camminare in sincronia con uno più alto

    Chi ha le gambe lunghe abbia pietà delle persone basse: riuscire a mantenere il passo quando si cammina è davvero difficile. Abbiate pietà delle leve più corte e rallentate l’andatura, per favore!

    3. Il ridicolo di un litigio

    Litigare con qualcuno più alto può essere un motivo di ridicolaggine dietro l’angolo: avete mai provato ad essere convincenti e sufficientemente cattivi urlando contro uno più alto di voi? Si rischia di assomigliare ad un rissoso pulcino. Nemmeno un sano sfogo in santa pace!

    4. Diventi l’appoggio di tutti

    Diventare l’appoggio di tutti che, scherzosamente, piazzano il gomito sulla tua spalla o sulla schiena e dicono ‘ah, sei il bastone della mia vecchiaia!’. Divertentissimo. Una delle 8 cose che solo le persone basse possono capire.

    5. Non toccare terra da seduti

    Piedi penzoloni dalla sedia e l’impossibilità di toccare terra da seduti: ovunque ci si sieda, lo sguardo di tutti cadrà sulle punte dei piedi stese allo stremo per avere più contatto col terreno. Questo è fonte di risate pressoché per chiunque

    6. I vestiti troppo lunghi

    Per le ragazze (che hanno persino creato l’hashtag #shortgirlproblems) ci sono gli abiti troppo lunghi: vestiti dove sopravanzano centimetri di tessuto coi quali, a volte, se ne potrebbe fare persino un secondo, jeans dalle gambe chilometriche, maniche infinite e fitting sbagliati.

    Gli scaffali in alto

    Difficilissimo raggiungere pensili, scaffali, mensole in alto: qualunque altezza superiore al metro e ottanta diventa un ostacolo personale. Per fortuna lo sgabello è il migliore alleato delle persone basse.

    Baciarsi significa cervicale

    Un dolore acuto al collo: baciare un partner o una partner più alta di te significa automaticamente incorrere nel rischio della cervicale perenne per la posizione inusuale della testa. L’unica soluzione? Un partner più basso. O un bravo massaggiatore a disposizione.