25 segnali che stai crescendo (finalmente)

25 segnali che stai crescendo (finalmente)
da in News
Ultimo aggiornamento:
    25 segnali che stai crescendo (finalmente)

    Quali sono i segnali che stai crescendo? Come si fa a capire che si sta diventato ‘troppo vecchi’ per certe cose? A volte non basta essere giovani dentro, per affrontare adeguatamente il passare del tempo! Se hai cominciato a porti un certo tipo di domande, molto probabilmente il dubbio ti sta logorando e sei alla ricerca di chiarimenti, di prove, di testimonianze che ti possano togliere ogni incertezza!

    Se eri tra coloro che chiudevano i locali in fondo alla via all’alba del giorno dopo, e ora gli amici ti danno per disperso, probabilmente stai diventando grande, e crescendo devi imparare che ci sono necessità e abitudini che si modificano. Certo, ancora non ti senti proprio da buttare via, ma cominci a percepire la fatica di alcune azioni di cui prima non ti curavi minimamente. Come capire che stai crescendo e non sei più un ragazzino? Ecco i segnali più evidenti:

    1. Al posto di una ubriacata tra amici, la cena al ristorante diventa la serata ideale.

    2. In deficit di sonno, dici bugie agli amici per evitare di uscire e fare l’alba.

    3. Il buon cibo diventa fondamentale. Dopo anni passati a mangiare cibi precotti, ora spendi una fortuna per un buon pasto.

    4. Hai meno denaro a fine del mese, nonostante guadagni di più. Per questo fai meno vacanze.

    5. Raggiungi il traguardo delle 23.00 di venerdì come fine del fine settimana. I Martini che hai bevuto ti hanno stracciato prima del tempo.

    6. Durante la settimana vai a dormire alle 23.00, e non ti vergogni che tua mamma sappia che NON deve telefonare dopo le 22.00.

    7. Qualcuno ti ha già chiesto: “Quando pensi di smettere con la palestra?“, mostrando preoccupazione per un possibile accartocciamento dei tuoi muscoli.

    8. Leggi i giornali, specialmente le sezioni di business / finanza / economia, anche senza capirci niente.

    9. Hai partecipato a decine di matrimoni solo in questo ultimo anno. Certo, tu sei single, e per questo ti senti geniale!

    10. Se fa freddo, porti sempre con te una borraccia con tè o caffè. Le bevande calde diventano straordinariamente confortanti.

    11. Al sabato vorresti poltrire nel letto ma non ci riesci più, gli occhi ti si aprono da soli alle 8.00 e non riesci più a prendere sonno.

    12. Condividi gli hobby con i tuoi genitori.

    13. Le tue notti folli consistono nel cenare con un cibo non ti permetti di mangiare durante la settimana.

    14. Adori senza un motivo apparente le tue pantofole.

    15. Non rinunci a una coccola in più al tuo cane o gatto, sul divano, prima di andare a dormire.

    16. Calcoli quanto ti costerà l’uscita serale in termini di sonno perso, anche se effettivamente domani è domenica e non devi nemmeno lavorare.

    17. Hai la netta sensazione di avere il diritto di dire alla gente esattamente quello che stai pensando, anche se non è educato.

    18. Apprezzi sempre più la campagna e la natura rispetto al paesaggio urbano.

    19. Quando sei invitato a una inaugurazione, sei più interessato al cibo rispetto all’alcol.

    20. Te la prendi con gli automobilisti più giovani e un tantino indisciplinati, dimenticando le tue prodezze alla guida.

    21. Non conosci nemmeno una canzone della top ten dell’ultima settimana.

    22. Ti addormenti nel bel mezzo di un film in seconda serata e ti giustifichi pensando: “Non era interessante”.

    23. I pub troppo affollati e rumososi cominciano a non fare per te, e ti rifiuti di andarci.

    24. Inizi a notare la crescita di peli in luoghi inaspettati, come le nocche delle dita e le orecchie, e contestualmente si dirada la capigliatura.

    25. Ti accorgi che le caratteristiche di sicurezza di una vettura diventano significative al momento dell’acquisto. Dopo tutto, bisogna proteggere la famiglia in tutti i modi possibili!

    689

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News Ultimo aggiornamento: Giovedì 19/06/2014 14:58
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI