La Coca Cola è sicuramente la bevanda più famosa, ma soprattutto più amata,al mondo!Milioni di bambini, ragazzi ed adulti la bevono ogni giorno perchè non riescono a fare meno di quel sapore dolciastro accompagnato dalla piacevole sensazione provocata dalle bollicine!
Recenti ricerche scientifiche però invitano a limitarne il consumo. Alcuni ricercatori dell’Università di loannina (Grecia), infatti, sarebbero arrivati alla conclusione che un uso smoderato di Coca Cola provocherebbe problemi seri alla muscolatura fino a delle vere e proprie forme di paresi!
In altre parole, secondo queste ricerche la Coca Cola determinerebbe l’abbassamento di potassio nel sangue che provoca tremori, debolezza muscolare, sudorazione e come ultimo stadio addirittura la paresi degli arti.
Amanti della Coca Cola, però state tranquilli! Gli scienziati, infatti, hanno indicato come dose minima, che indurrebbe a questi effetti avversi, 2 litri al giorno!
Insomma, se ne consumate più di due litri al giorno datavi una regolata...anche perchè la quantità di zuccheri presente nella bevenda è elevatissima e provocherebbe anche altri tipi di malattie....altrimenti se ne fate un uso moderato..non vi allarmate..la Coca Cola potrà continuare ad essere la vostra Bibita preferita!!
Foto: flickr
Fonte: tantasalute
2009-06-09 00:00:00 - Domenico Puca












