Di lei avevamo perso completamente le tracce. Stiamo parlando di Alizée, cantante francese che agli inizi degli anni 2000 fece perdere la testa a più di un uomo, rinverdendo il mito della lolita con la canzone Moi Lolita, appunto.
Accompagnata da un video di lancio che definire furbo è poco, Moi Lolita ebbe un successo clamoroso, che faceva bene sperare per il futuro artistico di quella (allora) ragazzina. Invece di Alizée, qui in Italia, non abbiamo avuto più notizie. Fino ad oggi.
Si perché a fine marzo è uscito il suo nuovo album (Une Enfant du siècle), celebrato da un servizio fotografico uscito sul magazine d’oltralpe Liberation Next. La ritroviamo adulta, sposata con figlio, ma sempre stupenda. Anzi, decisamente più bella, perché quel fascino acerbo che pure possedeva si è trasformato, maturando in una donna da favola. E se la musica continua a non essere il suo "pezzo" forte, noi ce la godiamo lo stesso, nel video di lancio Les Collines (Never leave you) e nelle foto tratte dal servizio.
Foto da Liberation Next
2010-04-02 13:34:34 - Mario Bello











