Speciale Natale

Uomini e sessualità: la luce del Sole rende più maschi

Uomini e sessualità: la luce del Sole rende più maschi
da in Rapporti, Sessualità, Tradimento
Ultimo aggiornamento:
    Uomini e sessualità: la luce del Sole rende più maschi

    Uomini e sessualità: cosa non si farebbe pur di migliorare le prestazioni! Oggi la scienza ci dice che basta la luce del Sole, senza dover ricorrere all’estratto di puffo allupato e ad altre pillole simil Viagra, per aumentare la produzione di testosterone ed avere un maggior benessere e vigore fisico e sessuale. La scoperta arriva da un team di scienziati italiani dell’Università di Siena, che conferma quanto già altri studi e ricerche avevano finora ipotizzato: il maschio offre il proprio ‘meglio’ durante il periodo estivo, grazie a quella particolare luce intensa, e più luminosa rispetto ad altre stagione per l’avvicinamento del Sole alla Terra, e non a caso è in questa stagione che avvengono la maggior parte dei tradimenti.

    Per migliorare la propria sessualità gli uomini ricorrono a qualsiasi espediente, provano il tantra e il Kamasutra, ricorrono a farmaci di ogni tipo, ma quando arriva il calo del desiderio non c’è niente di meglio a quanto pare che una robusta cura di…luce. Gli scienziati senesi spiegano che il desiderio sessuale diminuisce drasticamente nell’uomo dopo i 40 anni, e che il 25 per cento di essi risente dei fattori ambientali: partendo da questo dato, i ricercatori hanno sottoposto ai maschi affetti da calo del desiderio l’esposizione ad una scatola luminosa, dimostrando che in effetti la produzione di testosterone aumenta dopo il trattamento con l’intensa fonte luminosa.

    Naturale o artificiale che sia, la luce dunque aiuta gli uomini e la sessualità, riuscendo finalmente a far loro pace con la libido dopo una certa età, quando il calo del desiderio è fisiologico.

    Ora non sappiamo se questa scoperta porterà ad un massiccio utilizzo di lettini solari come alcove dell’amore, ma infonderà sicuramente maggiore benessere nella coppia, considerando che i disturbi sessuali, e l’incapacità di parlarne con franchezza, sono uno dei fattori più frequenti di distanza e tensione all’interno di una relazione, che possono portare nei casi estremi anche alla rottura. Ma ora che sappiamo che il Sole è un potente afrodisiaco naturale le coppie hanno a disposizione un’arma in più per contrastare il calo della libido: c’è qualcosa di più sexy e romantico che fare l’amore al tramonto su una spiaggia deserta? Occhio anche ai tradimenti estivi: ora i maschietti potranno sempre dire ‘Tesoro non è come pensi, è colpa del Sole‘ per giustificarsi…

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSessualitàTradimento

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI