Speciale Natale

Uomini con la pancia? Più bravi a letto

Uomini con la pancia? Più bravi a letto
da in Rapporti, Sessualità
    Uomini con la pancia? Più bravi a letto

    Gli uomini con la pancia lo fanno meglio, adesso è assodato: una ricerca dell’università turca di Erciyes ha dimostrato infatti che i rappresentati del sesso maschile che sono in leggero sovrappeso fanno meglio l’amore e durano di più a letto rispetto a coloro che hanno un fisico snello e asciutto. Se siete abbonati alla maniglia dell’amore, se avete detto da tempo no all’addominale a tartaruga in cambio di una fetta di pizza o un boccale di birra in più, ora potete gioire anche di quel chiletto di troppo che proprio non riuscite a buttare giù: gli uomini con la pancia sono sexy, nel senso più vero e letterale del termine.

    Alla faccia di chi si ammazza con ore di palestra ed è sempre attento alla linea, a letto gli uomini con la pancia vincono contro i rivali filiformi in fatto di virilità, e il merito è tutto di un ormone, l’estradiolo, situato nel tessuto adiposo e che secondo gli esperti contribuisce ad aumentare la durata dell’atto sessuale. Lo studio turco, sulla scia di altre analoghe ricerche arrivate a simili conclusioni, ha analizzato l’attività sessuale di duecento maschi, mettendo in relazione i dati relativi al peso e all’indice di massa corporeo con la loro vitalità amorosa: è emerso che coloro che sono un po’ fuori forma riescono a durare circa otto ore di più l’anno rispetto agli smilzi e ai palestrati, facendo assai più felici le loro partner.

    Come si è detto, non è del tutto una novità: non solo studi passati, ma anche tante indagini comuni hanno accertato che alle donne non dispiace affatto un ventre non perfettamente tonico e sodo, che è in grado di comunicare un maggior senso di sicurezza e di protezione che risulta invece assente in chi vanta addominali perfetti. Soltanto lo scorso anno abbiamo registrato il fenomeno social Dadbod, attraverso cui rimorchiare ragazze mostrando proprio il ventre molle: quanto più media e pubblicità sembrano ossessionarci con diete e forme fisiche perfette, tanto più la normalità dei chili di troppo sembra lasciare un segno positivo, anche in amore.

    E d’altro canto, se è vero che tanti maschi apprezzano le donne curvy dalle forme morbide e burrose, non deve risultare poi così strano che anche la controparte femminile sia stuzzicata dagli uomini con la pancia. Addominali scolpiti no grazie, per essere più bravi a letto meglio una bella tartaruga rovesciata.

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSessualità

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI