Tradimento, meglio per sesso o per amore?

Tradimento, meglio per sesso o per amore?
da in Rapporti, Tradimento
Ultimo aggiornamento:
    Tradimento, meglio per sesso o per amore?

    Torniamo a parlare di tradimento, lo sport preferito dagli italiani insieme al calcio. Questa volta prendiamo spunto dal film Gli Infedeli, in uscita proprio in questi giorni nelle sale italiane. Si tratta di una produzione francese che racconta per episodi tutte le variazioni sul tema della scappatella vista con ottica maschile. Il tema ci consente di porci alcune domande interessanti, tra tutte una: qual è il tradimento migliore, quello per sesso o per amore? E all’opposto, meglio essere traditi dalla propria partner per sesso o per amore?

    E’ evidente come davanti a questa domanda il mutare dei fattori non produca lo stesso risultato. Tradire ed essere traditi sono due esperienze talmente diverse che quel che si ritiene giusto quando si è parte attiva viene considerato assolutamente ingiusto quando ci si trova dall’altra parte della barricata. A partire dalle premesse: da un punto di vista prettamente maschile (che è poi quello che interessa a noi) tradire non è poi un dramma sociale, ma essere traditi è considerato la più grave delle onte.

    Sarà anche maschilista come considerazione, eppure è proprio così. Quando un uomo pensa al tradimento, la prima molla che spinge il suo comportamento fedifrago è la voglia di sperimentare nuove sensazioni soprattutto dal punto di vista sessuale. L’amore non viene preso in considerazione perché la scappatella è trattata come una fuga dalla routine di coppia, quindi non avrebbe senso reiterare le stesse dinamiche anche al di fuori. Niente sentimenti ma solo attrazione fisica, questo il motto.

    Motto che per le donne non sempre funziona.

    Mettiamo però il caso che vi troviate voi nella parte scomoda del tradito, cosa preferireste: essere traditi perché la vostra donna si è innamorata di un altro uomo oppure solo per sesso? La risposta qui non è più così netta, ma osservando i risultati di alcune ricerche del passato possiamo affermare che c’è una netta predilezione per l’amore. Quindi il maschio preferisce, se proprio la sua partner deve tradirlo, che lo faccia per amore e non solo per questioni fisiche. Paura di essere inadeguati oppure consapevolezza che davanti al cuore non c’è difesa che tenga? Fateci sapere cosa ne pensate.

    377

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiTradimento Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 18:18
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI