Tradimento, le donne non perdonano i flirt

Tradimento, le donne non perdonano i flirt
da in Rapporti, Tradimento
Ultimo aggiornamento:
    Tradimento, le donne non perdonano i flirt

    Cosa vuol dire tradimento? In senso generale tutti ne conosciamo il significato, ma quello che sfugge sono i confini del termine. Questione di sfumature, certo, ma si tratta di sfumature che segnano la vita di coppia, perché è evidente che uomini e donne non hanno la stessa concezione del tradire. Potremmo dire che le donne lo interpretano in maniera molto restrittiva, mentre gli uomini sono più larghi di manica e permissivi. Ad esempio, le signore non sono disposte a perdonare neanche i semplici flirt.

    Le differenze di genere nei confronti del tradimento sono stati oggetto di un sondaggio effettuato dal sito Incontri-Extraconiugali, dedicato proprio a chi voglia concedersi una sana scappatella. Dal campione di 1.500 intervistati emerge appunto come gli uomini siano meno intransigenti rispetto alle loro partner riguardo alcuni comportamenti passibili di equivoco.

    Il 67% si dichiara infatti disposto a perdonare alla partner un bacio fedifrago, non considerandolo come un tradimento vero e proprio, mentre solo il 53% delle donne la pensa allo stesso modo.

    Quel che più infastidisce il gentil sesso, comunque, è il flirt del partner con altre donne, con le parole i gesti o semplicemente con il pensiero, anche se poi in concreto non c’è alcun coinvolgimento fisico. Anche qui l’uomo si dimostra più comprensivo, lasciando correre nel 73% dei casi, ma le donne si difendono affermando che è anche vero che agli uomini capita più frequentemente (quasi il doppio) di flirtare, come fosse un’abitudine cui non riescono a rinunciare.

    L’indulgenza scende notevolmente quando si tratta di tradimento fisico, sia tra gli uomini (56%) che tra le donne (47%, ma consideriamo che il campione preso in considerazione mostra un interesse di base verso la relazione extra-coniugale). Entrambe le sfere del cielo, poi, mostrano una maggiore propensione a perdonare l’infedeltà sessuale quando si tratta di una storia duratura nel tempo, mentre reca più fastidio la scoperta di una scappatella occasionale da parte del partner. Questo perché l’avventura di una notte viene percepita come un capriccio momentaneo, mentre la relazione duratura è causata da un bisogno del partner cui non si è stati capaci di rispondere.

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiTradimento Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 16:14
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI