Speciale Natale

Tradimento, la prima scappatella arriva dopo 2 anni

Tradimento, la prima scappatella arriva dopo 2 anni
da in Rapporti, Tradimento
Ultimo aggiornamento:
    Tradimento, la prima scappatella arriva dopo 2 anni

    Di solito, quando si parla di coppie che scoppiano e tradimento, si pensa subito al settimo anno come scoglio da superare per scongiurare il peggio. Pare invece che la scappatella non possa aspettare tutti questi anni, e che in realtà la relazione fedifraga arrivi molto prima del previsto. Secondo una recente indagine, il primo tradimento fa capolino nella coppia addirittura dopo soli 2 anni.

    La rivelazione è frutto di un sondaggio condotto da Incontri-ExtraConiugali.com, sito dedicato proprio al tradimento, su 2mila iscritti uomini e donne. I dati parlano chiaro: il 42% degli intervistati ha confermato che la prima relazione fuori dalla coppia è giunta proprio dopo 2 anni dall’inizio della relazione. Una semplice casualità oppure c’è qualcosa di importante dietro questa percentuale? A sentire gli intervistati, al secondo anno qualcosa si spezza nella coppia.

    Se si osservano le motivazioni della scappatella, si scopre infatti che il 29% ha cercato altrove le attenzioni che non giungevano più dal partner, mentre l’11% ha reagito al crollo della passione di coppia, mentre il 2% ha ceduto alla pressione dei problemi quotidiani. Dato ancora più interessante, il 26% di quanti hanno tradito non l’hanno fatto in un’unica occasione, ma anzi hanno costruito una vera e propria relazione extra-coniugale, una seconda coppia, non ufficiale, nella quale sfogare tutte le frustrazioni.

    L’entusiasmo dei primi tempi viene meno e si affacciano problemi che la passione mascherava, ma alcuni non riescono neanche ad arrivare al secondo anno, e tradiscono prima: un 35% composto soprattutto da uomini (24%) in cerca di avventure senza impegni e complicazioni. Una sorta di traditore seriale che punta sulla quantità più che sulla qualità. Entro i primi 15 anni di rapporto di coppia si consuma la maggior parte dei tradimenti, perché solo il 6% degli intervistati ha affermato di aver tradito per la prima volta il partner dopo questa soglia temporale. Un modo per rimettersi in gioco dopo tanto tempo, dimostrando di avere ancora delle carte vincenti.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiTradimento

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI